Ultim'ora
Natascia Valentino e Angelo De Simone

TORA E PICCILLI – Bilancio 2014, aspro scontro su Tasi e Tari. Valentino alle opposizioni: collaboriamo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Natascia Valentino e Angelo De Simone
Natascia Valentino e Angelo De Simone

TORA E PICCILLI – Bilancio di previsione 2014 e tasse, aspro e prolungato scontro nell’ultimo consiglio comunale fra la maggioranza, guidata da Natascia Valentino e l’opposizione di Angelo De Simone e Antonio Mammoli. De Simone, sindaco fino allo scorso maggio, chiedeva alla maggioranza di evitare l’imposizione della Tasi e della Tari perché i conti dell’ente permetterebbero di gestire le spese in modo diverso. Valentino ha contestato alle passate amministrazioni una serie di fatture non pagate; così dal 2009 in poi si sarebbero accumulati diversi debiti verso imprese che ora chiedono il conto. Debiti che supero i 60mila euro. Il sindaco però ha inteso stemperare le polemiche invitando i due leader di minoranza a collaborare fattivamente nella gestione dell’ente, invece di continuare con sterili e inutili contrapposizioni: “siamo una piccola comunità, ha precisato Valentino, e diventa quindi difficile governarla senza l’aiuto di tutti. In questo paese, in questo particolare momento storico – conclude Valentino – c’è più bisogno di costruire che di demolire. Solo così possiamo riuscire, tutti insieme, a fare il bene della nostra comunità”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

3 commenti

  1. Fate l’amore non fate la guerra

  2. Uhm fatture non pagate dal 2009? Complimenti alla vecchia amministrazione.

  3. Gianni Verlezza

    Quando una persona come l’ex sindaco De Simone afferma quello che ha detto, dimostra due cose : o quella di essere un disfattista (è palese la sua avversità nei confronti dell’attuale Sindaco, in fin dei conti fa il suo mestiere: male!) oppure quella di non capire nel modo più assoluto di come si amministra un Ente; ecco quindi come si spiegano i problemi di natura economico finanziaria del comune di Tora e Piccilli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.