Ultim'ora

MARZANO APPIO – SCUOLA ELEMENTARE E ASILO, AGIBILITA’ E SICUREZZA A “PIACERE”. GENITORI SUL PIEDE DI GUERRA

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

DSC_0718

MARZANO APPIO – Scuola elementare e asilo: stessa struttura, stesse crepe, stessa situazione, stessi pericoli. Una parte, però, è stata dichiarata inagibile, l’altra no. Questo ha deciso, qualche tempo fa, la macchina amministrativa di Marzano Appio che ha chiuso la scuola elementare lasciando invece aperto l’asilo regolarmente frequentato. Ma se dovesse succedere qualcosa alla parte inagibile, esiste la certezza che nessuna conseguenza ci sarà per l’asilo e per i bambini che lo occupano? Quali le ragioni reali alla base della “strana” scelta dell’amministrazione comunale? Chi ha fatto le valutazioni tecniche sulla struttura?
Molti genitori si dicono preoccupati, anzi allarmati dall’evidente ampliamento di alcune fessure proprio vicino alle aule dell’asilo (nella parte dichiarata agibile). Auspicano interventi immediati da parte delle autorità competenti per tutelare la sicurezza dei propri figli. Del resto le immagini sono chiare e non lasciano spazi a dubbi.

a b

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PRESENZANO – RILANCIO DEL CENTRO STORICO E DEL CASTELLO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Si è tenuto lo scorso Venerdì 24 Settembre un importante incontro presso la sala consiliare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.