Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – TAVERNA DELLA CATENA, IL TAR BLOCCA IL COMUNE: NON METTETE PIEDE NELLA PROPRIETA’ TIZZANO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

tavernacatena-oggi

VAIRANO PATENORA – Taverna della Catena, i giudici del Tare accolgono la richiesta di sospensiva avanzata dai fratelli Tizzano e bloccano il comune che non potrà – almeno per ora – mettere piede all’intero della storica struttura. Il merito della vicenda si discuterà il prossimo cinque novembre. Tutto nasce dal ricorso presentato dai proprietari di Taverna della Catena contro l’ordinanza emessa dal sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, con cui il municipio prendeva possesso di parte della struttura, dopo l’avvenuta trascrizione della proprietà all’ufficio dei registri. I Tar impone al comune di non “varcare” quel cancello e fissa per il prossimo novembre la discussione della materia. Per ora il comune resta fuori e non potrà “manifestare” il prossimo 26 ottobre all’interno dell’antico palazzo, un tempo adibito a taverna. Nei suoi pressi si “consumò” l’unità d’Italia così come la raccontano nei libri di storia scritti dai vincitori. Ben diversa fu la realtà con un popolo, quello meridionale, che – dopo essere stato vinto – fu umiliato, derubato e costretto all’emigrazione. Intanto ogni 26 ottobre in molti festeggiano.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

GRAZZANISE – Schianto sulla provinciale, Giovanni muore a 19 anni. Nello stesso punto dove morì il padre

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto GRAZZANISE. Tragico incidente lungo la provinciale, muore un 19enne. Giovanni Apuzzo perde la vita nello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.