Ultim'ora

CASERTA / PIEDIMONTE MATESE – Forza Italia, i giudici confermano gli arresti per Cosentino. Sarro: profonda ingiustizia

sarro-cosentino

CASERTA / PIEDIMONTE MATESE — La decisione dei giudici della Cassazione di confermare gli arresti (al regime dei domiciliari) per l’ex sottosegretario alle Finanze, Nicola Cosentino, indigna – soprattutto – la fetta campana del partito.  Il nuovo leader casertano del partito di Berlusconi, il senatore Carlo Sarro, ha idee chiare in merito. In un’intervista di alcuni giorni fa precisò:
“vado spesso a trovare Cosentino e trovo ogni volta un uomo che affronta stoicamente la detenzione, ma che soffre profondamente sapendo di subire una evidente ingiustizia. Non c’è dubbio che su Forza Italia vi sia stata un’attenzione giudiziaria pesantissima su fatti che in gran parte non riguardano né episodi corruttivi, né di cattiva gestione della cosa pubblica. Il caso Cosentino deve far riflettere. L’uso distorto della carcerazione preventiva è evidente: i fatti che vengono contestati a Nicola risalgono a oltre un decennio fa. Lui non ricopre più da tempo incarichi politici e parlamentari e in aggiunta si sta difendendo nei processi e non dai processi. Personalmente sono fortemente convinto della sua estraneità alle accuse”.
Il Matesino Sarro va oltre e assicura che la sua linea politica, tesa alla riorganizzazione a Caserta di Forza Italia, seguirà proprio le orme di Nicola Cosentino: “Il lavoro fatto in passato da Cosentino e da chi gli è succeduto ha prodotto una classe politica capace e affidabile. E comunque Terra di Lavoro resta la provincia più azzurra d’Italia e con una notevole rappresentanza di sindaci e amministratori locali».

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …

2 commenti

  1. Non capisco perchè con Cosentino cosi duri e con la banda dell’alto casertano che si intratteneva co “o ninno” niente.

  2. Non si vergogna Sarro d’avere a che fare con un politicante recluso, in galera per quei misfatti?