Ultim'ora

TEANO – “CITTADINANZA ATTIVA E VOLONTARIATO” : Adottiamo la Collina di Sant’Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

convento-di-santantonio

TEANO –  Dando seguito alla deliberazione di Giunta Comunale n. 154 del 26 agosto 2014 ad oggetto “Cittadinanza Attiva e Volontariato” l’Amministrazione Comunale, dopo la prima giornata dedicata alla pulizia della Piazzetta di Via Abenavolo, Domenica prossima, 12 ottobre, organizzerà una seconda giornata di attività con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla cura del bene comune. Il luogo prescelto dall’Amministrazione comunale è la Collina di Sant’Antonio, questo luogo come ogni anno è oggetto di ogni attenzione durante la festa dedicata al Santo, mentre durante la restante parte dell’anno viene completamente dimenticata. L’area del parco giochi è continuamente vandalizzata ed è oggi praticamente inutilizzabile per i bambini della nostra comunità. L’area fiera è nelle stesse identiche condizioni con la recinzione divelta in molti punti cosa che rappresenta un vero pericolo per l’incolumità dei frequentatoti del luogo.  L’Amministrazione comunale, propone ai cittadini che volontariamente vorranno rendersi disponibili a partecipare al lavoro di pulizia e sistemazione dell’intera area. Una prima giornata di lavoro si svolgerà domenica prossima 12 ottobre 2014, pertanto tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati a presentarsi alle ore 8,00 presso l’area fiera della collina di Sant’Antonio. I cittadini che volontariamente vorranno aderire alla 2° giornata di “Cittadinanza Attiva e Volontariato” dovranno venire muniti del necessario per poter essere operativi alle attività da mettere in campo (decespugliamento, spazzamento, rastrellamento erbacce, raccolta rifiuti, ecc.), pertanto in base alle disponibilità di ognuno si dovranno utilizzare, decespugliatori, scope, rastrelli, guanti. (cs)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SFIDA PER LE COMUNALI – Sessa Aurunca: intervista ad Antonio Fusco (la diretta alle ore 16:00)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Intervista al candidato sindaco Antonio Fusco. Questo pomeriggio – 17 settembre 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.