Ultim'ora

TORA E PICCILLI – Discarica abuisiva “comunale”, i carabinieri diffidano Valentino. La sindaca: rimuoviamo tutto immediatamente

valentino-ciervo

TORA E PICCILLI –  Il sindaco Natascia Valentino (o meglio la macchina amministrativa da lei guidata), probabilmente, non sapeva che i rifiuti vanno smaltiti secondo il criterio della differenziata e che non possono essere sversati e “liberamente” abbandonati nella prima piazzola disponibile.
Sembra essere questo il concetto prodotto dai fatti accaduti nel piccolo comune del parco Regionale di Roccamonfina, negli ultimi giorni. Alcuni cittadini scoprono che una buona parte dell’archivio comunale era stato abbandonato nei pressi del campo sportivo; alcune ore dopo gli stessi cumuli di documenti vengono ricoperti con residui vegetali. La protesta dei residenti blocca il probabile “rogo” ma non riporta alla “ragione” qualche amministratore tanto che componenti del governo locale – attraverso pagine facebook – continuano a difendere l’azione giustificandola con l’incuria in cui versava la stanza dell’archvio. Insomma siccome l’archivio era stato mal tenuto, allora lo buttiamo dove capita. Un’ieda niente male avranno, probabilmente, pensato in municipio.
Questa mattina, a sistemare le cose, hanno provveduto i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca che hanno inoltrato diffida al sindaco Natascia Valentino:  rimuovere – immediatamente – ogni materiale dalla discarica  abusiva “comunale”.
La nota dei militari guidati dal capitano Ciervo, sarebbe arrivata questa mattina (09 ottobre 2014) in municipio. Una nota che, probabilmente, avrà “allarmato”  ed anche “illuminato” il neo sindaco che avrebbe rassicurato gli inquirenti: chiediamo scusa, rimuoviamo e bonifichiamo tutto, immediatamente.

LEGGI ANCHE (e guarda le foto)

TORA E PICCILLI – “Pulizie” autunnali in municipio, l’archivio storico del comune buttato al campo sportivo: la “differenziata” di Valentino

 

 

 

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …

un commento

  1. Io non ben capito, se ammucchio io del materiale alla bene meglio mi arrestano, se lo fa il sindaco di tora la diffidano? E poi perché meravigliarsi ad ovest evidentemente si è abituati a buttare la spazzatura per strada….ogni paese ha i governanti che merita….