Ultim'ora

PRESENZANO/ Il Sindaco Andrea Maccarelli Delegato Nazionale A.N.C.I. (Associazione nazionale comuni italiani)

Andrea Maccarelli Anci

PRESENZANO (di Staffiero Alessandro) Il Sindaco Andrea Maccarelli Delegato Nazionale A.N.C.I. (Associazione nazionale comuni italiani)

Non sembra arrestarsi la scalata del neo sindaco di Presenzano, Andrea Maccarelli (Forza Italia).

All’indomani della partecipazione quale rappresentante delle fasce tricolori di Terra di Lavoro all’incontro interistituzionale Camera dei Deputati-Anci Comuni, dal titolo “I Sindaci d’Italia nell’aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese”, svoltosi lo scorso lunedì nell’aula di Palazzo Montecitorio alla presenza del Presidente della Camera On. Laura Boldrini, e di diversi esponenti del Governo e del Parlamento, il primo cittadino della comunità dell’Alto Casertano è stato designato quale Delegato Nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci).

L’indicazione di Maccarelli a nuovo componente del Consiglio Nazionale è arrivata direttamente dal Comitato Esecutivo di Anci Campania, presieduto da Francesco Paolo Iannuzzi, d’intesa con il vice presidente vicario dell’Anci e già sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo.

Già componente del comitato direttivo di Anci Campania e presidente dei giovani sindaci e amministratori comunali della Provincia di Caserta sempre aderenti all’Anci, adesso per Maccarelli arriva un ulteriore incarico in seno all’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, andando a ricoprire la prestigiosa carica di Delegato Nazionale a testimonianza della efficacia del proprio operato sin qui svolto come Sindaco e come Presidente di Anci Giovane Caserta e della valenza del contributo in termini di idee e di proposte offerto sino ad oggi all’interno della massima rappresentanza italiana dei comuni dello Stivale, dando puntualmente voce ai bisogni delle popolazioni locali dell’Alto Casertano come della Provincia tutta, ed interpretando concretamente le istanze dei comuni e dei loro amministratori in un’area difficile e complessa come Terra di Lavoro e, più in generale, l’intera Regione Campania.

Un punto di riferimento costante, dunque, per i comuni sul piano amministrativo, e di Forza Italia sul piano politico.

4 commenti

  1. Un’altro capolavoro dell’Europarlamenta e del Senatore.La scalata e fuoco di paglia.In provinci di Caserta ci sono Sindaci migliori.E come mai e’ sfuggito al grande Sindaco del versante del Montemaggiore.ha gi’ uno si canditera’ allo Regione e l’ altro fare il Segretario petsonale.

  2. Gianpiero Martone

    E’ facile scalare il monte bianco quando chi ti spinge è un politico potente già Senatore oggi Deputato ecc ecc ecc ……

  3. Per fare gli scalatori e anche qualsiasi altra cosa ci vogliono le qualità!

  4. E quale fossero sti qualità in questo caso!!!!