Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Teatro tempio monte san Nicola, aggiudicato l’appalto: vince il consorzio Valori di Roma. Terza la Egar

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

pietravairano-teatro-tempio-san-nicola-2

PIETRAVAIRANO – Lavori al teatro tempio di monte San Nicola, la gara d’appalto è stata vinta dal consorzio d’imprese Valori, di Roma. Al secondo posto è stata classificata l’offerta dell’ati EraRaggio di Moiano (BN); al terzo posto si è posizionata la Egar costruzioni di Pietravairano. La quarta offerta è risultata essere quella della Cogeme srl di Piedimonte Matese; a seguire le altre imprese (in tutto otto) che hanno partecipato al bando indetto dal comune di Pietravairano per i lavori di recupero e valorizzazione del sito di Monte San Nicola. L’importo necessario, poco meno di 2milioni di euro, è stato reperito grazie ad un finanziamento regionale. Sarà realizzata, una cabina mobile panoramica che permetterà di salire al tempio in una manciata di minuti. Si muoverà lungo un binario dentato posizionato sulla superficie del terreno, a bassissimo impatto ambientale. Sarà l’alternativa per coloro che non vorranno percorrere a piedi il sentiero che dal centro del paese giunge fino alla sommità del monte. Circa quattrocentomila euro serviranno per la realizzazione della cabina mobile. “Finalmente possiamo puntare – precisa Zarone, primo cittadino di Pietravairano – al totale recupero della struttura archeologica di monte San Nicola. Essa, insiste Zarone, rappresenta per un volano per lo sviluppo economico della nostra area. Valorizzare le nostre storiche e ambientali – continua il sindaco – è la via maestra lungo la quale ci siamo mossi in questi anni e lunga la quale continueremo a camminare”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, tre nuovi contagiati. Numeri diventano preoccupanti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Aumentano i contagi nel comune vairanese, oggi +3 positivi che porta a …

7 commenti

  1. Sindaco, sei il nostro ORGOGLIO!!! Grazie di tutto. Ci fidiamo di te e come ti abbiamo dimostrato vogliamo sempre e solo te!!!

  2. Grazie sindaco per l’aliquota più alta d’Italia della tasi! Grazie per un paese senza illuminazione e sporco in zone non lecca**** di te e dei tuoi cari amici politici! Grazie per un paese socialmente distrutto, totalmente passivo di fronte ad ogni iniziativa! Grazie di aver rovinato il paese “felice” della campania! Grazie! Continua così!

  3. cosa volete far capire terza la egar e cosa significa specificare sull’articolo la egar?

  4. Caro/a verità ma sei nosrto signore che stabilisci l’orgoglio? Ma sai che significa essere orgogliosi, sicuranente tu non ci sei ed appartieni come tanti altri al clientelismo ai favoritismi ecccccccccc, secomdo me tu sei uno dei tanti che a magnatu san rocco e sta buonu tutta a rocca.

  5. Angellino Vuol dire che pur essendo in grado di eseguire il lavoro la Egar (viste le sue capacità) per non dare nell’ occhio ha vinto Franco ………….

  6. Il recupero del Teatro Tempio sarà sicuramente motivo di crescita culturale, turistica ed economica per Pietravairano.Complimenti all’Amministrazione comunale e a tutti i cittadini che si stanno impegnando per favorire questo intervento.
    Un Cordiale saluto.
    CdL Antonio Caduto

  7. Appalti pilotati.donna di maggioranza pensaci tu che il tuo comparello si riempie le tasche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.