Ultim'ora

MARCIANISE – Rapinavano l’azienda per cui lavoravano: otto arresti

arresto_carabinieriljkk

MARCIANISE – Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti dei soggetti di cui al separato elenco, ai quali sono stati applicati custodia cautelare in carcere e arresti domiciliari. Gli arrestati sono gravemente indiziati della commissione di due rapine avvenute, all’interno di un esercizio commerciale di Capodrise, nel dicembre 2013 e nel gennaio u.s.

I rapinatori erano riusciti, nelle due distinte occasioni, ad asportare la somma contante di circa 30.000 euro, nonché un furgone carico di merce, poi recuperato in Casoria a seguito di un inseguimento effettuato da una pattuglia di carabinieri. In quest’ultima occasione, i rapinatori, nel corso della fuga, avevano imboccato una strada in contromano e avevano finito per causare così un sinistro stradale, in cui era rimasta ferita una giovane donna.

Le indagini tradizionali, affiancate da attività di intercettazione telefonica, hanno consentito di individuare in due dipendenti dell’esercizio commerciale i basisti dell’organizzazione. Essi si erano occupati, nella prima rapina, di fornire informazioni ai complici sulle modalità del trasporto dell’incasso e, nella seconda rapina, di fornire la chiave originale del furgone rapinato.

Nel corso delle indagini, sono stati accertati altresì alcuni episodi di estorsione posti in essere dagli attuali arrestati con il metodo del c.d. “cavallo di ritorno” in danno di proprietari di veicoli, i quali, dopo averne subito il furto, si erano visti costretti a consegnare alcune centinaia di euro per ottenere la restituzione della loro autovettura.

GLI ARRESTATI:

1. ARIGNANO Mauro, classe 1990;

2. CERCHIA Riccardo classe 1989, custodia cautelare in carcere;

3. CERCHIA Vincenzo, 26 anni, arresti domiciliari;

4. COVATO Grazio, 30 anni, arresti domiciliari;

5. D’ANGELO Antonio, 21 anni, arresti domiciliari;

6. DE ROSA Alessio, 21 anni, arresti domiciliari.

7. LIONELLI Raffaele, 33 anni, custodia cautelare in carcere;

8. RUSSO Tommaso, 33 anni, custodia cautelare in carcere.

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …