Ultim'ora
Antonio De Simone, presidente Proloco Teanum Sidicinum

TEANO – Cioccolateano 2014, presentata la decima edizione

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

antonio-de-simone

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

TEANO (di Rachele Izzo) – Cioccolateano 2014, presentata questa mattina la decima edizione della manifestazione che si svolgerà nel capoluogo sidicino il prossimo fine settimana.  Nel centro storico della piccola cittadina di Teano – Caserta – torna, nel secondo weekend del mese di ottobre – 11 e 12 ottobre 2014 – la decima edizione della manifestazione Cioccolateano, interamente dedicata al cioccolato, presentato in tutte le forme, dimensioni, gusti e lavorazioni immaginabili. È una festa per i golosi, che si danno appuntamento per le vie del centro con l’intento unico di farsi tentare da leccornie di ogni genere. La presentazione dei prodotti negli stand che si allineano uno dietro l’altro è allietata da interventi in musica e sorprese per i più piccoli. Durante la due giorni dedicata alla cioccolata sarà possibile assistere a chocolate show, degustazioni, laboratori artistici, alcuni riservati ai più piccoli. Si potranno assaggiare diverse combinazioni di gusti e squisitezze scegliendo tra cioccolatini, praline, tavolette, lecca-lecca, caramelle, gelati, e ancora tra cioccolata cremosa al bicchiere, bicchierini di cioccolato per la degustazione di distillati (rum e grappa), barattoli di crema gianduia. Non mancheranno esperimenti golosi di tipo esotico come il chocokebab o la pasta nostrana artigianale in vari formati, al cioccolato. Negli stand saranno esposti prodotti di ogni genere che avranno come ingrediente principale la cioccolata. Alla manifestazione Cioccolateano parteciperanno cioccolatieri e produttori artigianali del cioccolato provenienti da tutta la regione. L’evento è organizzato ogni anno dalla Pro Loco “Teanum sidicinum” che ne cura ogni dettaglio

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

 

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

un commento

  1. Una Manifestazione che si rinnova di anno in anno con un buon Flusso di visitatori. Complimenti a tutti gli organizzatori e i volontari.
    Un Cordiale saluto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.