Ultim'ora

CANCELLO ED ARNONE – Donna investita in pieno centro, nessun vigile urbano. L’ambulanza arriva dopo 20 minuti. Divampa la polemica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ambulanza

CANCELLO ED ARNONE (di Stefano Di Pasquale) – Pedone investito in pieno centro da un camion, solo un miracolo, probabilmente, ha evitato un bilancio più tragico dei fatti. Tutto è accaduto poco prima delle ore nove di questa mattina (4 ottobre 2014) nella centralissima piazza Municipio. La vittima è Fernanda D., 50enne, di professione estetista. La donna stava camminando per sbrigare alcune commissioni, quando è stata investita da un camion. Sul posto si sono precipitati numerosi cittadini che hanno allertato le forze dell’ordine e il pronto soccorso. Dopo circa venti minuti, però non vi erano tracce né dell’ambulanza del 118, né dei vigili urbani per gestire il traffico e l’ordine pubblico. Così sono stati i cittadini a garantire la viabilità e a prestare pe prime cure alla signora, fino all’arrivo dell’ambulanza. Sul posto, sono giunti i carabinieri, dopo circa quaranta minuti. Le misurazioni necessarie sonos tate eseguiti da alcuni cittadini in collaborazione con il sindaco Pasqualino Emerito. La popolazione di Cancello e Arnone è indignata per l’ennesimo episodio legato alla viabilità e soprattutto per la carenza di un adeguato servizio di polizia Municipale. Un corpo, spesso assente per intere giornate, che sembra essere composto da troppi “generali” e un solo “soldato”. Così è più facile vedere i vigili urbani nelle inutili parate e manifestazioni ufficiali che a salvaguardare l’incolumità dei cittadini. Le ferite riportate da Fernanda sarebbero serie ma non tali da mettere in pericolo la sua vita.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

DRAGONI / ALIFE – INSEGNANTE STRONCATA DAL MALE DEL SECOLO, DUE COMUNITÀ IN LUTTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / ALIFE – Ha perso la sua battaglia contro il cancro Ilaria Farina, insegnante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.