Ultim'ora

RAVISCANINA – Maggioranza allo sbando: il sindaco caccia dalla giunta De Cristofano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

napoletano

RAVISCANINA – Maggioranza allo sbando. Il sindaco Anastasio Napoletano e tre consiglieri cacciano via l’avvocato Antonio De Cristofano revocandogli con effetto immediato l’incarico di assessore comunale. Una carica – quella di assessore esterno – che lo stesso sindaco aveva conferito al giovane professionista qualche tempo fa. Ma ciò che lascia sbigottiti sono le motivazioni addotte nel decreto. Quando il primo cittadino, motivando la sua decisione, scrive che “il venir meno del rapporto fiduciario ha anche comportato continue assenze dell’assessore alle sedute di giunta”  e ancora che “tali assenze” sono “l’espressione di lontananza dell’assessore rispetto all’azione intrapresa da questa amministrazione”, non fa altro che tirarsi la zappa sui piedi e di palesare nuovamente una incoerenza di fondo sconcertante. La minoranza non perde tempo ad evidenziare la circostanza e attacca frontalmente il sindaco Napoletano. “Se si spulciano le delibere di giunta dell’attuale maggioranza – scrive in un manifesto l’opposizione – notiamo che sino alla dichiarazione di dissesto l’ex assessore De Cristofano è stato sempre presente; sono altri invece che con le loro continue assenze hanno compromesso tutte le possibilità di risanamento e di crescita del nostro paese”. La minoranza pone poi tre interrogativi: “Perchè due pesi e due misure sia da parte del sindaco che da parte dei tre consiglieri che hanno chiesto la revoca? Perchè essere alla mercè di certi personaggi che non hanno interesse per la nostra Raviscanina? Perchè la richiesta di revoca non è stata fatta da tutti i consiglieri di maggioranza”? Per la cronaca, l’affondo si conclude con un nuovo invito alla maggioranza di dimettersi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Fc Matese, difesa debole: verso il ritorno di Albanese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Il difensore centrale, Rino Albanese, una delle colonne che lo scorso anno …

un commento

  1. …..a tempo! Ogni cosa al momento giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.