Ultim'ora

ALIFE – Scuola, “festa dell’accoglienza” a San Michele. Guarda il video

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

alife-sanmichele

GUARDA IL VIDEO

ALIFE – Svoltasi presso la frazione di Alife la “Festa dell’accoglienza” per il nuovo anno scolastico. Il 30 settembre 2014 nella piccola scuola primaria di San Michele, frazione di Alife, tutti gli alunni hanno festeggiato l’Accoglienza, per inaugurare l’anno scolastico 2014/2015 da poco iniziato. Fortemente voluta dal Dirigente scolastico prof. Anna Maria Pascale e ben accolta e organizzata da tutti i docenti, la festa ha rappresentato un momento benaugurante per un nuovo anno che inizia per gli alunni, corpo docente e famiglie. Non a caso la scelta da parte dei docenti di far scrivere agli alunni tanti desideri, dal più semplice al più complesso e personale, attaccati poi al filo di tanti e colorati palloncini, come messaggi affidati al cielo con la speranza che giungano ad altri fanciulli come loro. Dopo aver intonato un canto e aver letto sogni, speranze e desideri, i bambini hanno lasciato volare in aria i loro palloncini tra gioia e commozione da parte di tutti i presenti. Al termine c’è stato il saluto della Preside che, oltre ad informare le famiglie sulle iniziative scolastiche del nuovo anno scolastico, ha chiamato a sé tutti gli alunni, uno ad uno, iniziando dai più piccoli, teneri e un po’ spaesati, ai quali è toccato uno speciale “Benvenuto”, fino ai grandi, veterani e più sicuri che non hanno nascosto la nostalgia nel dover lasciare prossimamente la scuola elementare, nido caldo e sicuro, per approdare alle scuole medie. Infine, la benedizione del Parroco, don Stefano Pastore, che ha ricordato l’importanza della Fede nel percorso culturale che inizia proprio tra i banchi delle scuole elementari (oggi scuola primaria). Un ultimo canto, questa volta in inglese, e poi tutti a mensa per gustare il buon pranzo offerto dalle generose famiglie di questa piccola comunità che di tanto in tanto “fa notizia”! (cs)

GUARDA IL VIDEO

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola / Teano – Rassegna “Summer Concert”, gli ultimi appuntamenti musicali

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Carinola / Teano – Concerti per pianoforte e chitarra per gli ultimi due appuntamenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.