Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Giornata della legalità, al Falcone arriva Lisi e Sirignano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

generale_lisi

PIEDIMONTE MATESE –  Un appuntamento da non perdere quello che si terrà venerdì 3 ottobre alle ore 9,30 presso l’Auditorium Consiliare. Grazie al Dirigente Scolastico Giuseppe Castrillo, alla proforessa Giovanna Del Vecchio e tutti i docenti dell’ Istituto Giovanni Falcone arriveranno: il Generale di Divisione della Guardia di Finanza Fabrizio Lisi(nella foto), il magistrato antimafia Cesare Sirignano, il Questore di Caserta Giuseppe Gualtieri, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato Colonnello Michele Capasso e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Piedimonte Capitano Giovanni Falso. Saranno presenti il Sindaco Vincenzo Cappello, il Vescovo S.E. Mons. Valentino Di Cerbo e gli alunni che hanno organizzato l’interessante convegno, intitolato “Legalità e contrasto alla criminalità comune, organizzata ed economica”. L’incontro spiega il dirigente Castrillo“per far conoscere agli alunni l’importanza dei valori cardini della nostra umanità: la legalità, ma anche la pace, la vita, la solidarietà”. cs

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, 5 nuovi positivi. Colpita intera famiglia (mai vaccinati)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora –  Una intera famiglia è stata colpita dal Covid19. Né i genitori, né …

un commento

  1. Sarebbe bello assistere qualche volta ad un convegno sulla criminalità politica, perchè in fondo è quella che genera e alimenta la criminalità comune. Basti guardare alle dichiarazioni di Antonio Iovine per accorgersi che la linea di demercazione tra la prima e la seconda è quasi inesistente. D’altronde, se la provincia di Caserta ed in particolare l’alto casertano sono ridotti a terra di conquista e a discarica nonostante il suo enorme potenziale un motivo ci sarà e certaemnte si annidano nella criminalità politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.