Ultim'ora

Teano – Beni confiscati, Passeretti: quattro cooperative hanno risposto all’avviso pubblico

Adele Passaretti

TEANO – Beni confiscati, l’assessore Passeretti:  in 4 rispondono all’avviso pubblico.  Rispondono in quattro all’avviso pubblico del Comune di Teano che darà, a chiunque abbia i requisiti richiesti, la possibilità di concorrere alla gestione dei beni confiscati. Due richieste sono giunte da Aversa, una da Napoli e un’altra da San Felice a Cancello. “Ora si costituirà una commissione tecnica, – spiega la delegata ai Beni confiscati Adele Passaretti – successivamente si passerà per il tavolo permanente costituito dalle rappresentanze del Consiglio comunale e poi in Assise per l’affidamento. Nell’ottica di regolarizzare la situazione dei beni confiscati – fa sapere la consigliera capogruppo della maggioranza – c’è anche l’avvenuta trascrizione, presso la conservatoria, della nostra quota relativa ai beni confiscati in comproprietà. Presto, infatti, si procederà alla divisione del bene”. Dopo aver tentato invano la strada dell’assegnazione provvisoria, che avrebbe soltanto rinviato una soluzione efficace, il Consiglio aveva approvato, all’unanimità, il regolamento che disciplina l’affidamento dei beni. Il confronto è andato avanti anche per la stesura del bando pubblico, al quale ha lavorato il tavolo permanente “bipartisan”. “Un lavoro portato a termine in tempi brevi dall’amministrazione comunale – conclude Passaretti – nell’ottica della legalità e della crescita sociale ed economica della nostra comunità”. cs

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …

3 commenti

  1. Strano che rispondono solo 4 cooperative, ero convinto che il numero fosse maggiore anche se la pubblicità e il tempo a disposizione era molto inferiore alla prima pubblicazione dove nessuno rispose.
    La Consigliera Passaretti, che deve prima farsi Consigliare, dimentica che deve prima dare seguito ai ricorsi, sono trascorsi quasi 30 giorni e nessuna risposta è avvenuta e successivamente procedere a quello che ha detto.
    Deve ricordarsi e trasmettere alle Cooperative che, nel Bando sono inseriti beni non identificati, non in possesso, e mai revocati all’affidatario originale, che esistono su tali immobili beni non di proprietà dell’Ente e mai una consistenza è stata fatta.
    Sarebbe opportuno che la Consigliera, che deve farsi Consigliare, si rapportasse con la Segretaria Comunale circa il flop della revoca e una volta per tutte cerca di trovare una soluzione ai problemi evitando le vie giudiziarie a danno dei cittadini.
    In riferimento ai beni in comproprietà la Consigliera, che deve farsi Consigliare, si rapportasse con l’Avv. Barra per definire la questione relativa all’Isola Ecologica e altro, leggesse il quadro D della trascrizione, nel caso di non comprensione sarà inviata nota del Ministro a cosa serve quella dicitura.
    Ho già dato incarico ai legali di agire per tutelare il sottoscritto e l’Associazione rilevato che, dai comunicati stampa la Consigliera, che prima deve farsi Consigliare, da per scontato il non rispondere ai ricorsi, al sottoscritto e agli stessi legali calpestando le leggi vigenti.
    RIBADISCO: SI VUOLE SOLO SISTEMARE CONTABILMENTE E AMMINISTRATIVAMENTE LA POSIZIONE ACLI TERRA CAMPANIA PER LA LEGALITA’.

  2. E’ finita l’era degli amici degli amici.

  3. Sei sempre il solito.
    Fai nomi e cognomi e esibisci le prove alla Procura della Repubblica per tramite il Comando Carabinieri di Teano. ALTRIMENTI STAI ZITTO!
    I tuoi amici hanno buttato a mare l’assunzione di 15 persone, fino al 30/11/2014 e un risparmio per l’Ente di oltre 15.000 euro per la pulitura dell’erba ai Cimiteri.
    Chiedi ai tuoi amici e chiedigli il perchè l’immobile di Pugliano è ancora come 30 giorni passati.
    La Consigliera, che deve farsi Consigliare, deve avere un progetto che gli manca del tutto.
    AH QUEL GRIMALDI .