Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Sfida a tre per la fascia tricolore. La minoranza consiliare fuori dalla competizione. Le liste degli sfidanti incomplete

PIETRAVAIRANO – Elezioni comunali, Maurizio Cappello (assessore uscente) e l’avvocato Adriano Del Sesto, sfideranno Francesco Zarone per la fascia tricolore. Sono due i dati salienti dopo l’ufficializzazione delle liste: il blocco di minoranza uscente (quello che fa riferimento ad Alfonso Sica e Antonio Del Sesto) non ha presentato alcuna lista preferendo stare alla finestra; l’altro dato significativo è che le due liste che si contrappondono a Zarone sono incomplete. Segno evidente di una enorme difficoltà. Se per Capello vale la gisutificazione che ha dovuto organizzarsi negli ultimi giorni, non si riesce a spiegare adeguatamente il mezzo flop di Rotondo che pure stava lavorando da qualche anno per organizzare una lista competitiva. Così non è stato anche perchè tutti gli uomini sui quali Rotondo puntava si sono sfilati uno ad uno. Ma l’ex sindaco non si arrende e così stamattina a presentare la lista di Del Sesto è arrivato lui con la consorte, quasi come un padre che accompagna il figlio all’altare nel giorno delle nozza.

Francesco Zarone (candidato sindaco) – Mario De Blasio, Gennaro Testa, Piera Bassi, Maria Acquaro, Villani Marco,  Raffaele Di Robbio, Mario Semola, Rodolfo Porcelli, Maria Rosaria Littera, Gianfrancesco Giuseppe, Lucio Angelone e Raffaele Bassi.

MAURIZIO CAPPELLO  (candidato sindaco) – Maurizio De Felice, Semola Davide,  Ubbaldo De Rosa, Mariano Rocco, Magnante Rinaldo, Luigi Vitagliano, Mario D’Ambrosio, Maria Virginia Matteo, Berardi Rosario,

ADRIANO DEL SESTO (candidato sindaco) –  Maria de Ninno, Giovanni Leone, Pamela Rotondo, Raffale Vecchio, Andrea Iasimone, Saverio Marcello, Giacomo Iadevaia, Maria Ventriglia, Piero De Fusco, Francesca Iasimone

Guarda anche

Pietramelara – Auto contro cinghiale lungo via Pantani, coinvolta donna del paese

Pietramelara – Il sinistro stradale è avvenuto ieri nella prima serata lungo la strada provinciale …

169 commenti

  1. L’autore dell’articolo,————– è male informato, evidentemente non gli hanno riferito bene chi presenziava la presentazione delle liste.
    I componenti della TORRE (così noi la chiamiamo) erano a dir poco furibondi e alcuni nervosissimi nel vedere cosa accadeva, L’INIZIO DELLA LORO FINE POLITICA A PIETRAVAIRANO (se mai hanno avuto un percorso politico).
    Comunque la loro lista è sfaldata, visto gli abbandoni.
    NON LI VUOLE PIU’ NESSUNO – SIAMO STUFI DEL NON GOVERNO

  2. Alla presentazione delle liste non c’era rotondo.
    finitela di dire stupidagini…..non vi crede più nessuno.
    E’ FINITA LA VOSTRA EPOCA

  3. Raffaele Di Robbio sono 40 anni che sei in politica e che ti candidi…
    Perchè non organizzi una festa di per festeggiare questo anniversario.
    Per quello che mi ricordo :
    -anno 1975 Di Robbio Raffaele (Democrazia Cristiana)
    -anno 1980 Di Robbio Raffaele (Democrazia Cristiana)
    -anno 1985 Di Robbio Raffaele (Spiga di Grano)
    -anno 1990 Di Robbio Rffaele (CCD..forse??)
    -anno 1995 Di Robbio Raffaele (La fontana)
    -anno 1999 Di Robbio Raffaele (arcobaleno)
    -anno 2004 Di Robbio Raffaele (Il Gabbiano)
    -anno 2009 Dirobbio Raffaele (la Svolta=Torre)
    Per non parlare delle elezioni provinciali, e di consorzi e varie…non si finirebbe mai.

    E MO BASTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
    Fatti da parte.

    PS chi si ricorda meglio puo’ aiutare ad aggiornare i dati.

  4. L’unico segno evidente; come dice l’autore dell’articolo è la paura che ha Zarone e company tanto da giocare con la fantasia ed inventare la presenza di Rotondo alla presentezione delle liste.
    La gente ormai è stanca, vuole il nuovo, il cambiamento, è per questo e solo per questo motivo che nasce il progetto politico LA VELA.
    Non vi sono nomi di volponi, di vecchi politici, di presidenti di comitati, di proloco, o altro, solo giovani che hanno raccolto la volontà di rinnovamento di cambiamento e di miglioramento.
    Altro che liste incomplete, il nome di politici borbonici SONO STATI RIFIUTATI DAL GRUPPO.
    E allora sono ritornati da Zarone dove hanno trovato le porte aperte.
    Vedi: Testa e De Blasio.

  5. Concordo con il commento di Adriano . Rotondo non era presente.
    Siamo arrivati al punto di partenza per una nuova classe dirigente che andra’ a sostituire quella vecchia e obsoleta e povera di idee e concretezza…i cittadini non vogliono subire piu’ questo trattamente e vedendo e analizando la lista COMPLETA…….mi fa rabbrividire….SIGNORI SE SIETE ATTACATI ALLE POLTRONE NOI CITTATINI DI PIETRAVAIRANO CI STIAMO ORGANIZZANDO IN UNA COLLETTA VE LE COMPRIAMO NOI LE POLTRONE……

  6. Zarone gia’ vi ha distrutto. Neanche la lista siete riusciti a fare. E quei pochi che avete trovato……Prima volta nella storia. Lista incompleta… Come voi. Il resto lo faremo noi cittadini tra poche settimana.

  7. Rispondo a Dariuccio .ti voglio ricordare che quello che e’ successo a Pietravairano rispecchia quello che sta succedendo a livello nazionale rottamazione………ricordati che le piccole cose creano grandi cose….

  8. Rivoluzione Pietravairano

    Il vero cambiamento lo si avrà tra 5 anni…bisogna aggiungere ancora 1 mandato di porcate.

  9. Ragazzi della svolta forza bisogna lottare per vincere questa volta. Cappello ma dove va? Adriano ma dai torna ai 5 piedi. Siamo noi i migliori abbiamo l’esperienza per vincere e governare

  10. La migliore candidata è Maria Acquaro. Lo ha dimostrato con la lotta contro Moccia vincendola. Ora ti chiediamo noi elettori di lottare per le antenne del mmangimificio e quelle vicino alla sosta sotterranee.
    La nostra vita e piu importante dei soldi. la nostra salute vale molto di più. Spero che ti farai sentire. Forza Maria. Un tuo elettore

  11. Testa non ti voto. Mi hai deluso tradendo il mio voto alla lista timone rinunciando al tuo mandato per un incarico.
    Perciò puoi dire quello che vuoi non mi convinci stavolta

  12. Il dottore e’ stato anche l’ unico consigliere provinciale della storia di pietravairano ed e’ anche presidente del Rotary di piedimonte matese. Giusto per completare il curriculum. Lei ?

  13. millevoltepiuuna

    Questione di probabilità: se ti canditi 50 volte.!
    Comunque io sono stato tuo elettore dottore.
    Ma ora sono stanco. Per favore 1975/2014

  14. Zarone ha vinto

  15. CLAN ZERO PIETRA

    Ahahahahahahahahahaha e con queste 2 liste volete sfidare ZARONE??? (RIDICOLI) ma chi fa le liste si rende conto chi ha inserito dentro??? Sulla carta Zarone è vincente poi le cose come si sa si possono invertire è su questo non ci piove ma attualmente salvo imprevisti dubito che riescono a batterlo e poi come si sa il 70% un sindaco rifa quasi sempre il secondo mandato.Comunque in bocca al lupo a tutti ma a mio parere ZARONE VERRA’ RIELETTO SENZA OMBRA DI DUBBIO.

  16. Qualcuno ha giudicato i componenti delle due nuove liste, dicendo che non sono idonei a governare.
    Per favore vi chiedo di analizzare singolarmente i componenti della lista la svolta.
    Secondo voi sono persone affidabili o migliori degli altri candidati? Riflettete bene a tutti i vari passaggi che queste persone hanno fatto.
    Nella lista la svolta la maggior parte dei candidati si odiano, stanno insieme solo per salire al potere per convenienza.
    E questo secondo voi è un gruppo che può amministrare bene?
    Riflettete bene prima di scegliere altri e 5 anni sono tanti, ora abbiamo la possibilità di cambiare. Per amministrare bene non serve per forza una laurea basta essere persone umili e oneste e soprattutto senza secondi fini che aime nella lista zarone ne vedo tanti

  17. Carissimo prof dottore Raffaele Di Rubbio ma se neanche il vice sindaco ti faranno fare e calcolando che tua nipote a niente ti ha tolto 30 voti ma cosa ti sei presentato a fare?Guarda che ti stai giocando quei pochi anni che ti restano,vattene in vacanza continua lascia stare la politica. Secondo me non sarai nemmeno eletto.

  18. ORDINE DEI MEDICI

    la svolta ………….. 5 anni fa si svoltava dall’ amministrazione Rotondo ora da che si Svolta non ho capito ? esiste qualche persona o qualche candidato di 40 pelo che mi erudisca?

  19. Antonio se zarone ha vinto pietravairano ha perso tu compreso.
    Ma comunque aspetta le elezioni. Poi parli.

  20. Mamma come siete accaniti. Litigate anche per portare i santi in processione. Ma per una volta. Solo per una volta dico riuscite a mettervi da parte a fare un passo indietro a dare spazio anche agli altri. Finito le di strumentalizzare tutto per politica.
    Pur di non vedervi non andrò neanche a votare.

  21. Ma lasciate in pace il dottore di robbio. Da vecchio politico ha fatto un passo in dietro per far fare il vice sindaco a littera. Anche perché ha preso più voti di lui alle passate elezioni. Anche se le 250 residenze di romeni sono diminuite a 23. Perciò la vedo dura anche per la candidata littera.
    L’unico che invece apprezzo e Maurizio che si è stancato di tutti e non è sceso a compromessi con nessuno facendo una lista sua.
    Vai avanti Maurizio io ti voto.

  22. Maurizio cappello olee oo Maurizio cappello olee ooo…

  23. Ma ho capito bene? Littera vicesindaco? E di robbio? Non ci credo ho assistito a lotte per la vice poltrona che non penso sia così. Poi è sempre meglio il dottore. Maurizio pensaci tu. Noi se non avessi fatto la lista restavano a casa. I candidati non contano. Contano le idee che i vecchi non hanno. Hanno solo sete di potere e basta.

  24. “Velisti di terra”, continuate a stare “cinque piedi” in una scarpa. La vostra impotenza e meschinità è così grande da augurare la morte alle persone. Sentite a me: lasciate perdere, svergognati!

  25. W IL NUOVO
    W L’UMILTA’
    W LA DEMOCRAZIA
    W IL POPOLO
    W ADRIANO SINDACO

  26. Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe conoscere di persona tutte quelle persone che giudicano il Dott. Di Robbio, Maria Rosaria Littera, il Dott. Testa, il Sindaco, fino a prova contraria questi soggetti per lo meno godono di UMILTA’, TRASPARENZA E LEGALITAAAAAAAA’, tutte cose che nella lista del Sig. ADRIANO ————– non ci sono visto che è appoggiato da personaggi che il nostro paese l’hanno fatto conoscere a livello nazionale solo per corruzione, peculato, e chi ne ha più ne metta. A Maurizio invece faccio un grande in bocca al Lupo, anche se il mio voto andrà al nuovo ViceSindaco. Forza Maria Rosaria…..

  27. La sapete quella che dice:” mentre i ciucci litigano i varrili s scassn”. Mi sembra in questo momento la piu’ apptopriata per alcuni.

  28. Le lavatrici o lavastoviglie quest’anno non si regalano? No perché ne avrei bisogno di una.

  29. A questa tornata elettorale mi auguro per voi che vincete altrimenti sai che figura di ….da.

  30. Ma dico io cari commentatori e mi riferisco a tutti quelli che hanno tanto elogiato i Sig.ZARONE DI ROBBIO ecc…. Ma che vi hanno dato??!! fatemi capire perché a mio avviso nn è cambiato nulla……..anzi forse vi dico che il cambiamento è avvenuto cito un breve elenco: il paese E + sporco; le strade impercorribili ; il grande contributo che danno i vigili urbani ; la piazzetta nuova ultra necessario e infine il bilancio comunale in rosso di nn so quanti euro. Allora carissimi rendetevi conto di quel che dite ma soprattutto dite verità e nn STRONZATE. W ADRIANO

  31. Tante chiacchiere per nulla. Purtroppo non c`e da fare alcun paragone. Non bisogna giudicare nessuno ma effettivamente sono state formate liste con dei soggetti alquanto frivoli. Non bisogna avere una laurea ne un titolo ma esperienza e umilta quindi e palese che la vittoria e` propensa per Zarone e con tutta onesta` un vicesindaco in rosa e` ben gradito. L`assessore Littera hai numeri miei cari!

  32. Strane idee di legalità sia per la lista di Dario sia per quella uscente entrambi “ammanigliati”.

  33. Il Plauso va fatto solo a Maurizio che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, anche se caro Maurizio dovevi dimetterti dopo al massimo 2 anni se non eri d’accordo sul modo di amministrare non terminare prima il mandato capito ? per chi parla di legalità, di lavatrici ecc, la vera merda e comprarsi il voto con il danaro la sera prima che si vota, avete la memoria corta, il nostro caro amico ……… qualche anno fa ha vinto in questo modo e non facciamo gli ignoranti che lo sappiamo tutti….forza LITTERA tutti con te.
    Purtroppo siamo un paese di invidiosi… quello che conta sono i numeri

  34. L’unico argomento che avete e dire che le liste sono frivole. Brava ma sicuramente non c’è gente come te che ha fatto chiacchiere e chiacchiere e solo bla bla bla bla blu Bu Bu. .

  35. Vai Maurizio siamo tutti con te!

  36. Curriculum del dott. Di Robbio in politica: 1975-2014= 39 anni facciamo 40 di politica e ZERO avvisi di garanzia perciò la gente lo vota da tanto tempo. Altri organizzano cene autodistruttive e devono cercare candidati puliti, giovani e nuovi in loro vece perchè sono impresentabili. Sono così poco stimati che chiunque ha provato a fare una lista con lui ne ha solo avuto danno. Guardate Maurizio come non parlando mai con lui (è uno solo il problema) ha fatto la lista.

  37. al clan zero, le 2 liste non fanno ridere anzi quella di cappello vincerà, tu sarai un elettore senza idea e sicuramente pagnottista, quindi non commentare

  38. alla presentazione della lista non c era rotondo ma in compenso c era la moglie e la figlia…che dire piu di questo…vergognatevi…

  39. Matematico Rumeno

    250 residenze ai rumeni fatte dalla littera? ha avuto un pessimo risultato visti i 160 voti ottenuti. Gli altri, compresa la littera, chi avranno mai votato? Finitela di dire bugie.

  40. ….e poi come si faceva con le luminarie…ecc…il cambiamento e poi a correre a chiedere ai dotti del pensiero dominante come si scrive anche solo una lettera di auguri….oppure la barca dei conto terzisti….mettetevi appesi al muro pseudo volponi…certo che a largo di san felice hanno visto un timone inabissarsi negli abissi…

  41. W Zarone…sei il migliore….

  42. Meglio gente come dici tu anonimo “frivola” che antiquaria.
    Gli incentivi per la rottamazione sono finiti. Ah sbagliavo nella svolta sono stati prolungati.

  43. VEDERE DI ROBBIO DE BLASIO ZARONE A CASA CHE NON SI CANDIDANO NON HA PREZZO…PER TUTTO IL RESTO C’È MASTERCARD

  44. Adriano 6 una brava pers cm avv e fam xò alcuni elementi ke fanno politica x te ne voglio cit qualcuno ke è assessore x 10 anni i voti te li fa perdere e nn guadagnare xke ha pensato hai fatti suoi e ha sistemare una sua parente

  45. matematico rumeno

    I flussi migratori sono già in corso…ATTENZIONE

  46. per la vela…..Tu che vivi solo di fantasia, vedi che per fare il Sindaco serve ben altro…..

  47. Alessio, non sapevo che ci fossero antiquari a Pietravairano. Impara l’italiano prima di dare giudizi.

  48. W ADRIANO

  49. NON PREOCCUPATEVI DI NIENTE TANTO il ciclone silenzioso di nome maurizio li manderà tutti a casa.FINALMENTE !!!!!!!!!!

  50. NON ESISTE UNA MORALITA’ PUBBLICA E UNA MORALITA’ PRIVATA.
    LA MORALITA’ E’ UNA SOLA’,PERBACCO,E VALE PER TUTTE LE MANIFESTAZIONI DELLA VITA.
    E CHI APPROFITTA DELLA POLITICA PER GUADAGNAR POLTRONE O PREBENDE
    NON E’ UN POLITICO.E’ UN AFFARISTA,UN DISONESTO.(SANDRO PERTINI 1973)

  51. purtroppo, potrà non piacere , ma i giochi sono fatti…. Pietravairano è fatto così ….. mai niente di nuovo….. quando il nuovo c’è stato… TUTTI IN GALERA!!!!!!!!!! PURTROPPO è COSI.

  52. Il primo cittadino e sporco quanto il suo precedessore.vai cappello! !!

  53. Zarone sei grande hai la vittoria in pugno xò stai in guardia ke un ex assessore targ Rotondo ed i suoi lekkini vogliono fare di tutto x farti perdere
    W ZARONE

  54. France’ ma quando va via bassi a ki metti?

  55. politica e mafia sono due poteri forti che vivono sul controllo dello stesso territorio:o si fanno la guerra o si mettono d’accordo.( P.Borsellino)

  56. dedicato a Voi cittadini di Pietravairano-citta’ dormitorio-
    se c’e’ qualche scandalo,se c’e’ qualcuno che da scandalo,se c’e’ qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi,de essere denunciato (S.PERTINI)

  57. capisco benissimo le polemiche ed il tifo, alla fine sono il condimento della democrazia. andrebbe però, a mio avviso, fatta una riflessione. i nuovi e giovani pretendenti alla carica di sindaco nonostante i buoni propositi, non sono riusciti a trovare 12 componenti che li seguissero in questa avventura. tutto ciò è indicativo quantomeno della non condivisione del loro progetto ( se esiste)

  58. mi dispiace che questa volta più che mai non ci sia la presenza di giovani che possano dare un apporto fattivo e di competenze nella gestione della cosa pubblica, questo perchè i giovani quelli che hanno qualche competenza non vogliono confrontarsi con questi loschi figuri

  59. vorrei specificare che, nonostante tutto ciò che voi possiate pensare, la legge che regola le candidature degli assessori, consiglieri, sindaco e vice sindaco è molto chiara: nei paesi con popolazione superiore a 3000 abitanti, come pietravairano, il numero dei suddetti parte dal 9 più uno.
    le liste vengono stilate non per guadagnare il massimo dei voti, solo per uno sporco scambio che è quello clientelista , bensì per dare voce alle nuove idee ed a nuovi volti. non voglio elogiare nessuno, sia chiaro, ma credo che, in un paese dove è d’obbligo l’esperienza, sia quanto meno necessario mostrare ai vecchi “volponi” che non c’è bisogno di aver fatto politica da 40 anni per essere un candidato meritevole del voto. servono nuove idee, persone che abbiano un minimo di senso comune, di coscienza comune. rispettiamo l’etimologia della parola POLITICA che, derivando dal greco POLIS, vuol significare comunità; in questa definizione non vedo la parola camorra, corruzione, sfrenato clientelismo. al popolo la voce, questa volta viene proposto un cambiamento, che è VERO, REALE e soprattutto senza secondi fini. Pietravairano non merita qualcuno che faccia solo i propri interessi, è la comunità che ha bisogno in questo momento di un vero cambiamento.
    FORZA CAPPELLO!

  60. liberotunonseilibero
    i giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onesta’, di coerenza e di altruismo(Pertini)

  61. “prima ti ignorano,poi ti deridono,poi ti combattono.Poi VINCI! (GANDHI)

    W CAPPELLO

  62. I LADRI DEI BENI PRIVATI PASSANO LA VITA IN CARCERE ED IN CATENE QUELLI DEI BENI PUBBLICI NELLE RICCHEZZE E NEGLI ONORI (M.PORCIO CATONE)
    TIRATE LE CONCLUSIONI VOI,,,,,,,,,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  63. Le promesse fatte ai comici andavano rispettate!!!

  64. Vi auguro la pace, a tutti voi auguro la pace perché la pace è la tranquillità dello spirito e dellacoscienza e per il compito che vi aspetta la serenità è la base fondamentale per giudicare. Non sono parole mie, sono parole di nostro Signore che lo raccomandò a Mosè: quando devi giudicare, che ci sia la massima serenità, che è la base fondamentale. Vi auguro ancor che questa pace vi accompagnerà per il resto della vostra vita
    (Michele Greco)

  65. Bravo mi , sono perfettamente d’accordo con Pertini, con te vista l’evoluzione un po di meno. Cmq in bocca al lupo sono sicuro che avrete il consenso che meritate.

  66. OGNI UOMO DEVE DECIDERE SE CAMMINERA’ NELLA LUCE DELL’ALTRUISMO CREATIVO O NEL BUIO DELL’EGOISMO DISTRUTTIVO.QUESTA E’ LA DECISIONE.
    LA PIU’ INSISTENTE ED URGENTE DOMANDA DELLA VITA E’:CHE COSA FATE VOI PER GLI ALTRI ? …IGNORARE IL MALE EQUIVALE AD ESSERNE COMPLICI! (Martin Luther King)

  67. Le cariche elettorali non sono titoli di successione ne titoli di studio!

  68. Cappello.ma perché hai rotto con Zarone?

  69. PULCINO PIO MA STAI SEMPRE IN MEZZO LA STRADA A PROMETTERE MO NA COSA MO NATA…
    MA VA A FATICAAAA

  70. Sì promettono posti di lavoro
    Sì promettono favori
    Sì promettono miracoli
    Ma veramente vi pensate che siamo così fessi da crederci anche stavolta.

  71. viva i comunisti

  72. Se facciamo rivincere zarone con la sua troupe di volponi stiamo proprio male! Nn se ne puo’ piu’

  73. Mich e ma la piazzetta quando sarà completata? Già sono sette mesi che sta chiusa

  74. Da noi hanno usato le pietre fine è sotto quelle doppie. Rimettete quelle vecchie buone che erano meglio di queste qua

  75. non esageriamo

    In Mpitus, il 28/4 alle 16,44 hai esagerato, il primo cittadino domani,venerdi, alle ore 9,oo ti querelera’. In una settimana sapremo chi sei e poi vedremo chi e’ sporco…lo dirai ai giudici… mi dispiace…

  76. Nel passato remoto il risultato delle partite truccate era di moda definirlo Cammellino, nel passato prossimo come si può definire,…. TORNANTE?

  77. speriamo ke questa specie di sindaco vince altrimenti gli viene qualcosa povero bimbo

  78. E tutti contro il sindaco che non ha fatto quello che ogni uno di noi desiderava, basta, ogni Sindaco insieme ai consiglieri fa quello che puo, in base alle risorse che ha a disposizione. In bocca al lupo a ” La svolta”.

  79. Due facce della stessa medaglia.
    VOLA ALTO:
    -incarichi solo a tecnici e consulenti amici
    -appalti aggiudicati con le classiche due offerte portate dalla TERZA ditta aggiudicataria
    -assunzioni pilotate di fiancheggiatori e fedelissimi
    LA SVOLTA:
    – incarichi solo a tecnici e consulenti amici
    – appalti aggiudicati con le classiche due offerte portate dalla TERZA ditta aggiudicataria
    – assunzioni pilotate di fiancheggiatori e fedelissimi
    La differenza sta solo nel vasetto di marmellata: nel primo caso era pieno nel secondo è solo sporco
    MEDITATE GENTE, MEDITATE….

  80. nel tempo dell’inganno universale rire la verita’ e’ un atto rivoluzionario(G.ORWELL)
    X non esageriamo

  81. Le due facce della stessa medaglia:
    incarichi, assunzioni, appalti, consulenze, ………….
    la differenza sta solo nel barattolo: prima era pieno poi è stato solo sporco di marmellata.
    MEDITATE GENTE MEDITATE

  82. Si lamentano degli zingari?Guardateli come vanno in giro a supplicare l’elemosina di un voto:ma non ci vanno a piedi hanno auto che sembano astronavi-guardateli quando si fermano a pranzo o a cena ,sanno mangiare con coltello e forchetta e con coltello e forchetta si mangeranno i Vs risparmi!!!

  83. Non la si può pensare diversamente altrimenti partono gli esposti anonimi

  84. La chiamavamo democrazia, amen!

  85. Avete fatto un giro per il Paese???…..adesso si ” sparano” anche le pose …..pensate piuttosto a cosa dovete promettere per vincere !?!?!?!
    Sempre forza ZARONE

  86. Abbiamo persone candidate che quando parlano dicono tre parole: cioè. ..diciamo…in effetti. ..cioè. ..diciamo..
    Ma diciamo cioè che cosa? Ma almeno una persona che comunica in italiano.!
    Che fineeeeee

  87. Per vincere si possono promettere buoni lavoro.

  88. Cioè. ..diciamo…che…però. ..siccome…allora…
    Mah

  89. l’invidia e’ quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti (O.WILDE)
    dedicato a posesparate ed altri ben pensanti!

  90. Concordo hanno contaminato il nostro paese di invidia per mantenere il potere

  91. Mi rattrista particolarmente affermare che non esiste la cultura e l’intelligenza per poter fare del bene al nostro paese.

  92. ………quanto pensate ancora di resistere? Vi rendete conto che la gente per bene si allontana sempre di più dalla “politica”? Resistono intorno a voi solo i disperati che credono ancora che la vostra aria fritta possa essere ancora un alimento valido, invece questi non fanno altro che conferirvi un consenso che poi matematicamente serve a soddisfare la vostra capacità di arraffamento per voi e per i galoppini che vi circondano e pilotano addirittura le vostre scelte. Credete di essere capaci ma siete solo dei fantocci stupidi che a volte con quel falso buonismo scivolano nel ridicolo…..

  93. In questi giorni c’è tanta gente che si arrampica sugli specchi dicendo che i candidati di cappello e di del sesto rappresentano il “nuovo”, allora analizziamoli uno ad uno ed il risultato è che il titolo di studio medio tra le due liste, tranne due laureati, è la terza media, “il nuovo che avanza” equivale a dire…IGNORANZA ASSOLUTA….VERGOGNATEVI..e non offendeteci….

  94. Guardate i vostri bei laureati come hanno saputo amministrare un paese. Non alzo polemiche ma Pietravairano preferisce l’umiltà, che una falsa e ostentata saccenza.

  95. Caro Lupin,
    Se i canditati sono questi e grazie a tutti noi.. nessuno di noi ha avuto il coraggio di esporsi , fantomatici personaggi che hanno fatto solo chiacchiere inutili fino all’ultimo momento , i quali hanno predicato bene e razzolato male. Purtroppo la politica è anche questo, ma un livello cosi basso non si era mai visto fino ad ora.
    Un augurio hai futuri vincitori , ma con una promessa..! non sarete piu soli , vi aiuteremo noi , nel bene e nel male ,nella gestione e nello sviluppo del paese.. Faccio presente che non sono un candidato , ma un semplice cittadino.

  96. Una volta una persona istruita e particolarmente esperta si propose di portare dodici asini al mercato e per la strada si rammaricava di averne perso uno, perchè dalla conta e riconta che faceva strada facendo gliene risaltavano sempre undici.
    Arrivato sul luogo della consegna la persona esperta e istruita cercò subito di giustificarsi della perdita avuta con chi doveva ricevere i dodici asini ma questi lo rinfrancò subito dicendogli:”ti sbagli dotto, non ti rammaricare inutilmente perchè gli asini non sono undici come tu credi bensì tredici perchè, suo malgrado, il dodicesimo ne portava un’altro sulla sua groppa”.
    Morale: come una persona furba quasi sempre non è intelligente così una persona titolata spesso è un ignorante. Purtroppo la gnosi e l’ignoranza non passano per un titolo di studio. MEDITATE GENTE, MEDITATE

  97. Chi sarebbero gli umili???… Cosa intendi per umiltà??

  98. Pasquino ti capisci solo tu.
    Poi scegli un nome più simpatico.
    Ti consiglio sapientino

  99. Se posso dire la mia questa amministrazione ha fatto ZEROTITULI.
    Non ricordo che abbia fatto grandi cose.
    Oltre che cambiare nome alla piazzetta e sostituire le basole in piazza cosa altro ha fatto?

  100. A me piacciono i manifesti di Del Sesto. Fotogenici almeno. Voi vi siete fatti pure la canzone 5 anni fa. Perciò perché disprezzare. Pure la canzone devo dire era bella. Aspetto come faceva?

  101. onorevolissimo Lupin mi dispiace opporre un certo dubbio su di Te,forse,purtroppo.nonostante,malgrado,ma,se,TU hai alle spalle
    una certa voglia di capire,di pensare,di saper muovere labbra ed occhi collegandoli alla materia grigia prima di esprimere cerca cortesemente di
    imparere a leggere e se non altro ad ascoltare!I pettegolezzi di mercato
    fanno bella posa ma senza la concretezza valgono NIENTE! addottorati,fai la ricerca e poi ne parliamo;ricordati che celarsi nascondersi e scagliare le “pietre”e’ attestazione di poca cultura,poca esperienza di vita,poca vita sociale,poca responsalita’ civica e morale poco…….cioe’ NIENTE NON VALI NIENTE!

  102. ……..qualcuno (consiglieri di maggioranza o di opposizione, assessori, sindaco, tecnico comunale, commissari di polizia locale, subalterni, ausiliari) si è mai preoccupato, anche solo per curiosità se non per dovere civico o amministrativo, di consultare un capitolato di appalto ed eventualmente cosa è previsto al di là dei particolari tecnici, e verificare almeno le modalità pratiche per lo svolgimento dei lavori, come ognuno farebbe tranquillamente in casa sua durante un lavoro di sistemazione, cercando di evitare che l’esecutore dei lavori possa abusare irregolarmente con dei comportamenti truffaldini e quindi dannosi soprattutto per le tasche del committente……….? ebbene tutti fiduciosi e silenziosi non si accorgono che ………….., facciamo passare ancora qualche giorno, poi chiunque può confrontare qualche spesa……………e chiedersi perchè potremmo ritrovarci di fronte ad un aumento di addizionale……………(fine prima parte)……..

  103. EVVIVA L’IGNORANZA………CHE DEVO DIRE?? chi è scemo ed ignorante vive meglio di tanti altri istruiti, questo è vero.

  104. cose da pazzi, quello che sta succedendo a pietravairano in questi giorni ci ha riportato indietro di 30 anni, io ho una certa età ma i giovani dove sono? svegliatevi…mich, firmati con nome e cognome e poi discutiamo..è il tuo di cervello a non essere collegato con la bocca, sicuramente non sei connesso con la realtà.

  105. Carissima presidentessa ora i pini si possono tagliare?
    In un blitz domenicale?
    prima li Veneri e adori poi l’anno dopo acconsentì all’abbattimento. ?
    Tutto ciò mi fa riflettere.

  106. Un appello ai candidati:
    Chiunque vince la prima cosa da fare bisogna che pulite e aggiustate le strade di campagna.
    Così fanno pena

  107. CARISSIMO LUPIN volevo dirTi che il ns paese e’ tornato indietro ma non di trenta anni siamo al medioevo.tutto e’ fermo e squallido solo cemento costruzioni a dir poco orrende senza un piano urbanistico e senza rispettare l’ambiente :e’ caos…..un successo riportato e’ stato quello delle cave ma e’ un successo o una sconfitta per il domani della popolazione.Le polveri l’inquinmento ma dite un po’ qualcuno ha fatto degli accertamenti su quei rifiuti di San Felice? siete sicuri che non ve ne siano altri?la nostra realta’ e’ molto triste e amara.giovani che credono ed aspettano davanti
    al bar la raccomandazione per lavoroare-persone di una certa eta’ raccomandazioni per una bella pensione – altri il pacchetto sotto banco.Ed intanto i pochi vivono ostentando …..i molti leccandosi le ferite e piagnucolando.PIETRAVAIRANO svegliati!! Abbandona il passato,il presente ignoralo e sorridi al futuro.qualsiasi e’ sempre meglio.

  108. ………qui devo spezzare una lancia a favore di chiunque possa vincere, facciamo pena noi cittadini che spesso ci sfugge il controllo dei trattori e fresiamo perfino l’ asfalto, per un solco di terra abbattiamo i “termini” e cancelliamo i fossi di scolo, lasciamo che i rami degli alberi invadano le strade e i passanti per evitarli si spostano sui terreni di fronte o sono costretti spostarsi sul ciglio del fosso opposto provocando lo sfaldamento dello stesso ostruendo eventuali scorrimenti delle acque, insomma non facciamo come il “bambino che ammazza la mamma ed il papà per partecipare alla gita degli orfanelli”…….

  109. Cittadina…non solo quelle di campagna..anche le principali! non credi?

  110. ragazzi guardate l’abbandono non solo delle strade principali ma anche i terreni adiacenti al Municipio ove si trovano tanti topo e serpentelli…..

  111. mich sono daccordissimo con te su questi aspetti, ma i candidati delle altre due liste, tranne i capolista che sono senza ombra di dubbio, PERSONE PER BENE, hanno all’interno soggetti che in prevalenza non sanno nè leggere nè scrivere, allora a chi dobbiamo affidarci? E’ vero che i soliti 2-3 volponi dell’altra lista stanno là per i comodacci loro, ma è vero anche che ci sono altri che fanno la guardia e che frenano ogni tanto….comunque Dio sia con noi..perchè è triste per i nostri figli vivere nel NULLA di pietravairano,..la minuscola è voluta.

  112. sinceramente,ho da sempre lottato a favore delle persone che hanno voglia di fare e di costruire a prescindere dei titoli didattici se ben noti alcuni capolista non sanno camminare con le loro gambe ma sono accompagnati a braccetto chi da qualche avo chi da qualche “capoincarrierraprecedente”(non vi dice niente la fotomanifesto(guardate il sussidiario di 5^elementare di alcuni anni fa e dite chi somiglia?))Beh sono solo pensieri?
    Mi auguro,che ci si svegli una buona volta e venga l’auspicato cambiamento
    senza svolta ne vela (svolta vuol dire stessa direzione con probalita’ di cambiare la vela a pietravairano non serve il mare e’ distante ed il fiume non e’ navigabile e non tutti noi abbiano la villetta a mare) MEDITATE GENTE,meditate!!!!!!!!

  113. Lupin sei tanto certo che i candidati non sappiano né leggere né scrivere? Li conosci tutti, personalmente? Sembri ostentare una tale sicurezza, che , come minimo, devi avere i curricula di tutti i candidati. Spero che venga data la possibilità a determinate persone di smentire tali frivolezze. Che posso dire oltre, abbiamo il potere di cambiare questa volta, per davvero. Nel momento in cui questo non avverrà sarà Pietravairano intero ad aver perso. Ne avrai prove tangibili anche tu, caro lupin!

  114. Lupin i tuoi commenti irritano non poco. Chi sei? Io sono un cittadino di pietravairano come te senza interessi di parte; ma OFFENDERE gratuitamente persone (e alcuni ragazzi coraggiosissimi) che con voglia di fare, di cambiare hanno deciso di scendere in campo nel tentativo di migliorare (perché peggiorare é veramente difficile) pietravairano, non é bello. Non hanno titoli di studio? E dimmi.. quale professionista di pietravairano (esclusi i candidati) ha voluto mettersi alla prova? Ti ricordo nella lista zarone ce n’é uno a caso (dott. Testa) che é un semplice candidato come consigliere, quando al capolista c’é un semplice diplomato. La tua tesi é molto discutibile, quasi nulla.

  115. Lupin guarda che hanno abbattuto un pino!

  116. CARA MARIA ACQUARO……. ti ricordi quando facevi la Maestra……….quante foto hai fatto a quel pino che fu abbattuto dall’amministrazione Rotondo!!
    e ieri dove stavi?…… o non sei più ambientalista? certo che di buon esempi ne sai dare.

  117. Caro Raffaele Bassi detto il Marchese…. lo sai quanto ci costa la tua carica da assessore? (inutile) sarebbe bene che i soldi per pagare i tuoi permessi …..i cittadini di Pietravairano li risparmiassero ? …. vuoi un consiglio non fare danni statti a CASA……..

  118. COMUNQUE VADA i danni sono stati fatti…… io sono un cittadino della piazza …venite a vedere che fine hanno fatto sta specie di basoli che hanno messo…

    i danni li dovrebbero pagare TECNICI e ZARONE.

  119. ragazzi parliamo di legalita’:ma e’ mai possibile che la “vela” e ” la Svolta” cioe’ Sindaco ed un avvocato non sanno che al di fuori degli spazi a loro dedicati non possono esporre.Che lordura manifesti esposti su bacheche per avvisi sacri e funerari e si cabine.Non e’ eccezionale veramente?
    bacissimi!!!!!!!!!!1

  120. il mio mito è………. il Dott. DI ROBBIO … ti prometto che continuerò a votarti anche quando ….. non ci sarai più…. GRAnde e mitico però io Ti VOLEVO SINDACO…..

  121. Solo polemiche ed offese personali, visto che tra voi commentario ci sono vari candidati perché non ci fate sentire un po del vostro programma?

  122. non sono polemiche,assolutamente,è costatazione ,è prendere atto,è notare,è rendersi conto e fare in modo che la massa lo capisa e che si traggono le giuste e dovute conseguenze -NON SONO UN CANDIDATO E NON HO SCHIARITO ANCORA LE IDEE-MA PRENDO ATTO-l’altra lista sara’ che segue la legalita’ per apporfe i mANIFESTI E MI AUGURO CHE NON PRENDA IL POSTAO DEGLI AVVISI SACRI……..CON IL DOVUTO RISPETTO SALUTO CORDIALMENTE

  123. …poveri noi… tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino… non la sapevo questa sulla Littera… tutti puritani … ma ditemi un poco chi la voterà questa volta alla SVOLTA????

  124. Il mio nome è Pasquino, non sono un sapientino
    e parlo da secoli per il popolino.

    Se vuoi anche tu parlare con la mia voce, vai su Internet e scoprirai chi sono.

    Ti voglio raccontare una storia che raccontò un signore alcuni secoli fa:
    una volta una volpe si introdusse nella casa di un attore di teatro e prendendo una maschera tra le zampe disse ” che bella testa però è senza cervello”.

    Morale per capire il popolo non bisogna essere solo dei bellimbusto bisogna avere essenzialmente il cervello.
    (Questo concetto mi sembra che possa essere facilmente compreso anche da un imbecille).

  125. Pasquino…pizzetto

  126. Siamo nel mondo dei balocchi.
    Ma quanti pinocchi.

  127. #unuomochiamatocavallo

    Credo che molti dei cittadini di Pietravairano non si meritino questi “candidati”….
    Inizio con la “casta chiusa” della lista n. 3, la svolta, dove molti dei personaggi che appoggiano il movimento del”Sig.” Zarone aspettano di riconfermare ed aumentare i benefici che già hanno, basti vedere alcuni dipendenti comunali e persone che fluttuano nell’universo zaroniano… la POLITICA è un’altra cosa.
    Lista n.2, la vela, che dire dietro c’è masto Geppetto con i vari pinocchi al seguito, tutti pronti per scatenarsi al meglio… la POLITICA è un’altra cosa.
    Lista n. 1, cambiamo insieme, in questo caso c’è da dire che le buone intenzioni superano di gran lunga le competenze che la titano alla grande, per cambiare ci vuole ben altro…la POLITICA è un’altra cosa.
    Questa tornata elettorale, per noi cittadini di Pietrvairano, è un’occasione mancata… ma la colpa è soprattutto nostra che non vogliamo esporci per cambiare le cose e aspettiamo che questi personaggi le cambino per noi…quindi poi non lamentiamoci.
    Ci meritiamo il peggio!!!

  128. La politica e’ una strana cosa.Le regole che si possono enunciare per gli altri mestieri sembra che non si applichino alla politica.Un uomo politico puo’ iniziare da giovane come accalappiacani,e in pochissimo tempo farlo dimenticare .Ecco cio’ che rende la carriera politica quello che e’.

  129. risposta ad unuomochiamatocavallo— perché non partecipi attivamente? sei uno dei tanti che ha paura? se fosse così saresti tu “il peggio”. Esci allo scoperto e combatti. Non ti nascondere criticando vigliaccamente gli altri.

  130. sicuro che al posto di essere chiamato cavallo non vieni chiamato toro?

  131. sto dalla parte dei candidati ignoranti – Pietravairano, paese agricolo (i cittadini ovviamente) ha fatto passi da gigante dagli anni sessanta ad oggi. Ebbene quelli (i cittadini) non avevano nemmeno la quinta elementare. Sono stati in svizzera a lavorare facendo sacrifici per i propri figli che oggi, laureati forse, offendono l’ignoranza dei propri genitori o dei propri nonni che sono privi del titolo di studio. QUELLI forse non sapevano leggere e scrivere ma sapevano “CAPIRE” .!!!! L’importante è CAPIRE Perché OGGI TUTTI SANNO LEGGERE E SCRIVERE. Tu LUPIN sei sicuro che sai “CAPIRE” ? dimostralo. La Fornero, Mario Monti quelli sì che (solo secondo te) sanno leggere e scrivere, come i i senatori e deputati, tutti laureati, ma sanno “CAPIRE” ? ………. vedi la Picierno e impara………..

  132. #unuomochiamatocavallo

    risposta ad attila: mancanza di competenze in campo politico-amministrativo non significa essere ignoranti, si può avere anche la quinta elementare ed essere competenti, anzi se questi personaggi avessero una minima parte del buon senso dei nostri avi…che bella cosa,poi per quanto riguarda il mio nome nel post (unuomochimatocavallo) non è dato dalle mie “misure” ma è il titolo di un film degli anni ’70 (ti consiglio di vederlo), e per la mie critiche ai “politicanti” di questa tornata elettorale non penso siano vigliacche, le critiche fanno parte dell’essere democratico sta a te accettarle o meno… il parlar chiaro anche quando non fa piacere sentirselo dire è da persone sincere!!!

  133. grillinonapoletanoignorante

    rispondo a uomochiamtocavallo:
    film degli anni 70? Come stai arretrato o zii.
    Levat a miess si viecchio…o meglio viecciu.
    Tant e fat e fat e ne fat mai nient.
    Percio’ stat zitt e statt a cass che e fatt buon a nn te candida.

  134. UOMOCHIAMATO CAVALLO SE AVEVI ALMENO QUELLE DEL CAVALLO TI CANDIDAVI.
    MA NEANCHE QUELLE TIENI. HAI SOLO LE ORECCHI E LA CODA DA ASINO PER RAGLIARE.

  135. #unuomochiamatocavallo

    non vale la pena rispondere a questo provocazioni… non è possibile dialogare civilmente, con datti di fatto, con questi soggetti!!!
    continuate così!!!

  136. Ma avete notato che adesso tutti ti salutano.
    Gente che per cinque anni non ti saluta mai come fa sempre poi un mese prima delle elezioni ti inizia a salutare anche se non ti conosce e non ci parli mai.

  137. grillinonapoletanoignorante

    Uomochiamatocavallo candidati tra 5. Ti consiglio il nome del listone: E ARRIVATO IL FERRO VECCHIO…FERRO VECCHIO…FERRO VECCHIO. ..

  138. Maria fai sentire la tua voce. Il verde pubblico e un bene comune che riguarda tutti. Spero che gli altri pini non facciano la stessa fine.
    Spero che ti farai sentire nella lista per questo scempio ambientale compiuto solo per facilitare le manovre delle auto che inquinano quando ognuno di noi ha vecchi ricordi in quel viale alberato.
    Resistenza e lotta

  139. Forza CAPPELLO

  140. ORDINE DEI MEDICI

    Forza Maria pero non dimenticare gli animali, DICIAMO no alla sterelizzazione dei gatti persiani

  141. Ma di che parlato quale verde pubblico?non sarebbe + opportuno dire cemento pubblico? avete permesso quello scempio e continuate ? Quale voce
    si deve innalzare se non opportunismo per opportunita? spiegate al popolino(non ci chiamate cosi?)

  142. Forza Maria non ascoltare nessuno.
    Porta avanti le tue battaglie e difendi il nostro territorio e la nostra salute

  143. Genny la carogna

    Genny ha detto che il pino si può abbattere punto.

  144. CERTAMENTE DIFENDICI DA FETICCI E SBARRA LA STRADA AL PROGRESSO
    CON SCENEZZATE CHE TROVANO IL TEMPO CHE TROVANO.CI SONO BATTAGLIE
    PER IL TERRITORIO CHE VALE LA PENA MA ALTRE……..E POI ……

  145. Non credo che gli ambientalisti abbiamo mai fatto nulla di buono… se non altro, in ogni caso difendere ciò che gli torna utile… Dobbiamo rottamare tutti i vecchi attori e far crescere i nuovi ragazzi..quanto meno sono propositivi nel fare..e non ( dovrebbero) sviluppare una politica statica…

  146. a Pietravairano non abbiamo bisogno di chissa quali grandi cose o chissa quali grandi uomini.Abbiamo solo bisogno di GENTE ONESTA

  147. Non si puo commentare…ok!

  148. Fora la VELA… abbiamo tutte le carte in regola per trionfare…
    Vai Adrano…

  149. hai ragione da vendere fora vela! prima che arrivi la finanza ed i carabinieri a mettere le carte a posto!!!!!!!! pussa via,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    con amore

  150. Cara Lella…fora.. e un errore di digidatura… la finanza è arrivata..ma a quanto vedo non gli ha fatto nulla… e poi Adriano è una persona per bene e pulita..a differenza dei cari tuoi volpini candidati con Zarone… in questi anni mi complimento per quanto di bene avete fatto al paese.. l’unica verità e un debito di ottocentomilaeuro… ti risulta? parliamo dello sviluppo che avete apportato? dei lavori che avete avvallato( non pagato) di sopra al paese? di cosa vuoi parlare????

  151. sono in grado di parlare di tutto e di piu’.Bada bene io da corretto cittadino non mi permetterei mai di dire “” sporco””per farti rispondere “pulito” e mi pare di non averlo nemmeno fatto pensare! Offendere senza dati di fatto e’ poco dignitoso se hai prove,in democrazia,pubblicaLe.Il sentito dire o il mi pare non e’ dignitoso.Inoltre,come da voce di popolo,pare che La lista da te decandata,sembra sia portata e retta da UNO che,si LUI si’,ha fatto conoscere il Ns.BEL BORGO SELAGGIO A LIVELLO NAZ.LE
    Ringraziandoti Ti elogio,ma porta le “prove” NOI LE ABBIAMO
    ciao ciao ciao

  152. …Caro/cara..Lella…i tuoi amici hanno avuto una grande bella fortuna..Se fossi stato IO al posto di quelli denunciati… avrei per ognuno di loro sterminato le proprie famiglie..iniziando dai piccoli a finire alle terze generazioni..detto questo, voglio dire che per i prossimi 200 anni ci sara un odio generazionale che si tramanderà da padre in figlio…perchè non è stato un’attacco politico ma personale..mettiti per un attimo nei loro panni!!! Cosa debbono fare ora??? Subire Zarone per il resto della loro vita??? E guarda che con tutti i pro e i contro negli anni passati qualcosa di bene per il paese l’hanno fatta.. Mi dici solo una cosa ” Buona”fatta dall’amministrazione Zarone,una cosa a favore della citta????

  153. Mi sembra che la lista torre non sappia difendersi se attaccata. Intendo politicamente attaccata. Tu Francesco non hai fatto nulla se non indebitare il comune ed aumentare le tasse. Dell Avv Adriano invece è tutto da vedere.
    Mi raccomando i buoni lavoro non possono essere utilizzati per lavori in cui occorre allestire CATRIVERIA TEMPORANEI DA COMUNICARE AGLI ENTI PRESTI. Mi domando e se qualche ragazzo si fa male o viene investito? Chi paga? Il comune?

  154. attenzione alla gente che sembra brava e pulita…potrebbe essere la piu sporca di tutte.

  155. io non sono cattolica ma sono una persona con dei sani principi morali e leggere cio’ che si e’ scritto sono rimasta a dir poco senza fiato e pensare che esistono ancora oggi persone che la pensano come TE sento che la storia rinascimentale e contemporanea non ha insegnato NIENTE.Preferisco non commentare e ci tengo solo a precisare che la dignita’ morale e civile va al di sopra di tutto PREFERISCO PERSONE SOCIALMENTE E MORALMENTE INATTACABBILI CHE A PERSONE COME LE TUE PREFERISCO MCHE I MIEI FIGLI AMINO L’ONESTA E LA PULIZIA MORALE ANZICHE’ I SOLDI SPORCHI E LORDI AMO PENSARE CHECI SIANO ANCORA PERSONE E FAMIGLIE CON INTEGRITA’MORALE E RISPETTABILITA’AGARI TU LA TUA FAMIGLIA E TUTTI COLORO CHE TU HAI NOMITO ANDATE PURE A MESSA E VI LAVATE LA COSCIENZA CON L’O S T I A
    IPOCRITI :VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AH DIMMI DOVE PASSI PERCHE NE IO NE ALTRI COME ME VORREMMO CALPESTARE LO STESSO SUOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  156. Forse noi non vorremmo calpestare il suolo dove passate Voi…
    Proprio voi praticanti siete una brutta RAZZA…..predicate bene e razzolate male..
    Forza Adriano…il tempo ti darà ragione…

  157. Maria il pino si doveva tagliare o no?

  158. Tagliare un pino di domenica con Maria Acquaro nella stessa lista…non ha prezzo!
    Per tutto il resto c’è Mastercard!

  159. La legna del pino è buona da ardere?

  160. Maria ma la tua casa è fatta di legno? O di cemento? O di tutte e due?

  161. bisognerebbe vedere la genetica – il DNA- x dire brutta razza o bella razza,inoltre il vento e la pioggia penseranno a pulire il suolo da voi calpestati
    e poi sappi che la freccia della tua ignoranza si infrange contro la scudo della mia indifferenza
    per la vs lista vale il detto di”l’ignorante parla a vanvera,l’intelligente parla poco,il saggio parla solo se e’ interpellato…..lo stronzo parla sempre!”!!!!!

  162. Caro nik …in questo caso penso che sia tu il quarto personaggio da te mensionato…parli fuori luogo…! io non ho offeso nessuno, ma ci terrei a conoscerti per offenderti di persona se tanto ci tieni…

  163. i personaggi come te non fanno paura ricordati che il mio scudo-intelligenza-infrange tutta la tua BORIA. Conoscerti ” ad personam” sarebbe abbassarmi
    ad un livello preHOMO SAPIENS!!!!! QUI SI VA AVANTI,OLTRE…….ANCHE SU MARTE?

  164. Bella Mik…con questa frase meriti che ti offra un caffè..
    però devo dire che hai soltanto un difetto…!!! Sei zaronianoooooo… ma questa volta non c’è l ha farete..troppe dispersioni .. i malconteti sono molti.. stai ancora in tempo a cambiare idea…hahahahah

  165. RUMORES FUGE,NE INCIPIAS NOVUS AUCTOR HABERI:NAM NULLI TRACUISSE
    NOCET,NOCET ESSE LACATUM
    AH RICORDATI CHE SOLO GLI STOLTI CON CAMBIANO MAI IDEE…………….

  166. lachiavedellacqua

    di concreto ancora nulla….
    il bene del paese è secondario, i problemi di famiglie, commercianti, giovani e anziani passano in secondo piano…e questi personaggi si fanno chiamare anche politici!!!

  167. Non ho capito.. cosa vuoi dire Mik.. l’ultima frase..??

  168. Visto cosa ti sanno invetare?Spazi pubblicitari occupati da immagini a dir poco
    orribili,orribili perche’ e’ la dimostrazione di quanto sciupio ci sia da noi dei ns.soldi!e’ al di fuori del buon senso,della morale e del vivere onesto!!!!
    Certo che come me ci penseranno altri a dire ….va faaa……../
    questa oramai e’ la volta buona x “svoltare”

  169. Svoltare dove? Questo è il dilemma!!!
    Secondo me l’unica cosa per non sbagliare e quello di astenersi dalle urne…