Ultim'ora

PIETRAMELARA – Delitto Saviano, il caso arriverà in Cassazione

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PIETRAMELARA –  Delitto di Antonio Saviano, il romeno Dascalu Florin, dopo la condannato a 30 anni di carcere inflitta alcuni mesi dalla  corte di Appello di Napoli, potrebbe ricorrere in Cassazione. La speranza è l’annullamento della condanna. Secondo l’accusa Domenico e Costantin avrebbero dichiarato di essere stati a cena – la notte del delitto – con Dascalu in un ristorante di Roccaromana, intrattenendosi fino alle tre del mattino. Una testa scongiurata dal titolare della struttura e da altri avventori. Tutti, secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, avrebbero  smentito i due affermando che la chiusura del locale, quella notte, avvenne poco dopo la mezzanotte. A conclusione di un’articolata indagine, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e condotta in piena sinergia dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, dalla Compagnia di Capua e dalla Stazione di Pietramelara, in data 24 febbraio 2012 venne arrestato    Dascalu Petrus Florin, accusato di omicidio doloso pluriaggravato e rapina. La vittima fu Antonio Saviano, 73 anni, pensionato  che gestiva anche una sub-agenzia assicurativa.  Venne brutalmente assassinato all’interno della propria abitazione la notte del 18 dicembre 2011. La vittima era stata sorpresa nel sonno, percossa e legata con un lenzuolo. Tracce di sangue erano state rinvenute in più ambienti, indicative del fatto che l’assassino aveva infierito sulla vittima, colpendolo ripetutamente al volto.  Tra le persone monitorate, da una serie di elementi raccolti, si perveniva  all’identificazione del cittadino rumeno DASCALU PetrusFlorin, che la stessa mattina in cui è stato rinvenuto il cadavere del SAVIANO,aveva abbandonato precipitosamente l’Italia.

Guarda anche

Teano / Pignataro Maggiore – Scontro sulla Casilina, ferita una donna

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pignataro Maggiore – Il violento impatto è avvenuto poco fa lungo la statale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.