Ultim'ora

TEANO – Amministrazione e straordinario elettorale, Zanni e il “solito” gruppo di “instancabili si divideranno 40mila euro. Nessuna differenza fra Picierno e Di Benedetto

TEANO – La nuova amministrazione comunale, quella guidata da Nicola Di Benedetto “scivola” sull’organizzazione delle elezioni europee. Si comporta, infatti, come le precedenti, quelle a guida Raffaele Picierno. In municipio divampa la polemica fra tanti dipendenti che speravano in un cambiamento.  I “soliti noti” si divideranno circa 40mila euro.

Certo che le elezioni europee sono una vera scocciatura; come non si può essere “solidali” con alcuni funzionari comunali e con il “solito” gruppo di “instancabili lavoratori” che per questa tornata elettorale dovranno farsi in quattro per “garantire” i servirzi necessari. Accade così che il funzionario dirigente del comune di Teano, Fernando Zanni, si auto-autorizzi 110 (centodieci) ore di straordinario elettorale, insieme al “solito” gruppo di colleghi dipendenti comunali.

Insomma tutto cambia per restare sempre uguale.   Delusione e amarezza tra molti dipendenti comunali che avevano sperato in un  cambiamento di rotta nella gestione della macchina  comunale con l’avvento  dell’Amministrazione Di Benedetto.  Al contrario, stessa musica e stessi musicanti della compagine picierniana. Uno dei  banchi di prova è rappresentato  dalle prossime elezioni europee, infatti in occasione di ogni appuntamento elettorale,  la macchina comunale si deve attivare per dare il supporto necessario  per garantire il corretto svolgimento delle elezioni.  L’organizzazione si avvale dell’opera dei dipendenti comunali che prestano la loro opera in regime di straordinario. E’ risaputo che durante l’era picierniana erano sempre le stesse persone (dipendenti e scrutatori) che si spartivano le risorse provenienti dal ministero dell’interno. Con l’avvento dell’Amministrazione Di Benedetto  si sperava o meglio gli esclusi di sempre speravano che si aprisse un nuovo capitolo. Le attese sono rimaste per molti dipendenti comunali completamente deluse, infatti  con disposizione n. 208 del 3 aprile 2014, il dirigente degli affari generali, legale, URP,  finanza, contabilità e politiche sociali dott. avv. Fernando Zanni, con un atto monocratico decreta la costituzione dell’ufficio elettorale e l’autorizzazione al personale individuato, sempre dall’avv. Zanni, a svolgere lavoro straordinario. Tra gli esclusi c’è grande delusione perché le persone individuate dall’avv. Zanni sono sempre le stesse delle precedenti consultazioni che si spartiranno anche questa volta circa 40 mila euro. Tra i nomi individuati spicca anche quello dello stesso avvocato Zanni che si è auto-autorizzato ad effettuare 110 ore di straordinario. Tanta è la delusione fra gli esclusi, che avevano riposto grande aspettativa nella compagine di Di Benedetto. Tra questi  c’è chi si lascia scappare parole di amarezza e delusione :…”Se veramente si vuole dare un segnale di cambiamento questi sono i momenti in cui si deve dare un forte segnale, altrimenti restano solo belle parole. Sarebbe consigliabile un intervento chiaro e deciso da parte dell’Amministrazione comunale che non può limitarsi a dire come qualcuno già avanza a giustificazione che si tratta di un atto gestionale e di conseguenza di competenza esclusiva del funzionario. Non è questo ne il caso ne il momento e non ci si può limitare a lavarsene le mani. L’Amministrazione comunale ha una precisa responsabilità politica a cui non può sottrarsi e ha pertanto il dovere di intervenire  nel merito disponendo chiare e precise  indicazioni per il funzionario  nel rispetto della trasparenza dell’azione amministrativa.

COSTITUZIONE UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
Avv. Fernando Zanni Capo Ripartizione AA.GG. ore 110
Dr. ssa De Fusco Giuseppina — Responsabile Uff. Elettorale ore 110
Sig. Mastrati Giuseppe — Addetto Uff. Elettorale ore 110
Sig. Dell’Estate Mariangela — (Addetta SEC) ore 110

PERSONALE A SUPPORTO DELL’ UFFICIO (straordnario compreso fra 80 e 100 ore):
AVERSANO ANDREANA
GLIOTTONE MARIA ROSARIA
FAELLA  CARMELA
IANNAZZO  MARIA ROSARIA
LICCIARDI  FRANCO
DE MONACO  BENITO
AMENDOLA  MARTINO

DE NUNZIO  CORRADO
COMPAGNONE  MARIO
DE ANGELIS  CARMELA
DE MAGISTRIS  VITTORIO
MARTUSCIELLO  GIUSEPPE
CAMASSO  FRANCO
MANCINI  AMEDEO
FASCITIELLO  PASQUALE
GRANDE  MARIA CRISTINA

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …

2 commenti

  1. volete capire una volta x tutte CHE FERNANDO ZANNI E’ FERNANDO ZANNI!!!!!

    Aveva e ha le chiavi del Comune!!!!!!

    Farà trovare questa amministrazione nei casini se ancora non c’è!!!

  2. Però scusami polase ma chi avrebbe dovuto fare lo straordinario se non le persone che ad esempio lavorano all’anagrafe o all’ufficio elettorale?Quelli dell’ufficio tecnico?