Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Cimitero delle frazioni: l’ala nuova è vietata ai “vivi”. I morti invece possono restare

VAIRANO PATENORA – Nel paese dello storico incontro, da qualche tempo accadono cose davvero strane: dopo le particelle catastali (quelle di Taverna della Catena)  magicamente scomparse; dopo le mura dell’Abbazia della Ferrara spianate; dopo i parcheggi incatenati e poi “liberati” per restare tristemente vuoti; ecco arrivare anche i cimiteri vietati ai vivi ma buoni per accogliere i morti. Così, il cimitero delle frazione Scalo e Marzanello è l’emblema dell’inefficienza politica-amministrativa.  Da tempo ci sono i morti, regolarmente sepolti, ma non è accesibile al pubblico. Incredibile ma vero! Eppure l’attuale amministrazione comunale, quella guidata da Bartolomeo Cantelmo – uno che doveva stravolgere il paese, doveva fare quello che gli altri non avevano mai fatto, doveva cambiare radicalmente il modo di approcciare i problemi – doveva, nel caso del cimitero delle frazioni, fare davero pochissimo: doveva solo ultimare il progetto già avviato dal precedente governo guidato da Giovanni Robbio. Finora, nemmeno quello è stato fatto.  Durissimo il consigliere comunale di minoranza Giampiero Martone:  “Andare avanti in queste condizioni non è possibile. L’ala nuova del cimitero di Vairano Scalo- Marzanello rimane ancora chiusa nonostante ci sono già i defunti. L’amministrazione della “legalità”e della “trasparenza” e soprattutto da 3400 voti nn riesce a definire neanche i vecchi progetti già avviati”.

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …

5 commenti

  1. pare che il cartello “DIVIETO ACCESSO” sia stato messo abusivamente (vedi intestazione non comunale ma indecorosa gratutita pubblicità ditta funebre) dal gestore del cimitero che vuole farsi affidare la gestione anche del nuovo con altri soldi mentre il comune avrebbe offerto le stesse condizioni in corso fino a dicembre 2014. pare che oggi il cartello sia stato rimosso su diffida del comune alla ditta e i familiari dei defunti cui è stato autorizzato umanitariamente ed anticipatamente l’uso delle tombe benchè ci siano ancora lavori in corso possono come finora fatto accedere alla parte nuova attraverso l’apposito passaggio dal cancello pricipale.

  2. ANGELO a te che come tanti altri scrivi un sacco di stronzate prima di riflettere almeno un po’, voglio spiegarti sperando che non sia tempo perso, che quel cartello serve a salvaguardare la ditta Notte da: 1) responsabilità qualora gli utenti si facessero male nel fare visita ai propri cari, visto che ci sono lavori in corso e cantieri aperti oramai da mesi; 2) richiami continui divenuti insostenibili, da parte degli utenti che si ritrovano una discarica e non un nuovo cimitero, credendo che la pulizia spetti alla ditta Notte.

  3. Angelo smettetela di farvi le clientele. La cosa pubblica si amministra rispettando le LEGGI. Inoltre, basta con i monpoli, basta con i cantieri perenni nei cimiteri. Il cimitero è un luogo dove riposano in pace i defunti non il luogo di deposito di attrezzatura EDILE. LA DITTA EREDI NOTTE MARIO HA PORTATO NEI CIMITERI LA LEGALITA. GRAZIE AGLI EREDI NOTTE MARIO COSTRUISCONO CAPPELLE, LOCULI ECC ECC TUTTE LE DITTE NON SOLO UNA CON OPERAI NON MESSI IN REGOLA. L’unico abusivo qua è l’amministrazione Comunale.

  4. Spero che non avete rimosso solo il cartello, li da rimuovere c’era la monnezza. Mttitv SCUORN.

  5. Prima di scrivere ciascuno di noi dovrebbe informarsi, chiedere caso mai all’U.T. a che punto sono i lavori (2 lotto)! Situazione da non trascurare, che forse qualcuno sta cercando di insabbiare, è invece il progetto per la realizzazione della cappella cimiteriale? Sembrava che la gara fosse imminente e invece……invece i morti continuano ad essere collocati in un tugurio del vecchio cimitero!!!