Ultim'ora

ALVIGNANO – Coppia di anziani derubati in piena notte, ad agire quattro uomini incappucciati

ALVIGNANO –  Una coppia di anziani derubata in piena notte. I due vecchietti erano all’interno dell’abitazione quando quattro balordi, a viso coperto, sono entrati nella casa forzando una porta al piano terra. Avrebbero intimato alla coppia di non reagire e di stare calmi. Cos’ hanno frugato all’interno dell’abitazione portando via tutto quello che ritenevano utile. Hanno rubato anche un vecchio fucile da caccia che l’uomo deteneva regolarmente. Prima di andare via i malviventi hanno chiuso, i due anziani nella camera da letto. Poi si sono dileguati. Le vittime, nonostante l’età, non hanno esitato a calarsi dal balcone per tentare di inseguire i quattro ladri.
Sul caso indagano i carabinieri di Alvignano che tenteranno di risalire agli autori del fatto che in paese ha scatenato profondo stupore.  Per fortuna nessuna violenza sarebbe stata attuata a danno dei due anziani.
I quattro malviventi avrebbero agito disarmati, solo uno impugnava un cacciavite, probabilmente utilizzato per forzare la porta d’ingresso della casa. Allarme di Confabitare: aumentano i furti in appartamento. A Bologna la maglia nera per l’anno 2013. Il triste scenario ormai noto della crisi che divora il reddito delle famiglie, la perdita del lavoro o la cassa integrazione si ripercuotono pesantemente sul generale livello di vita, aumentando il disagio e l’incertezza economica sulle fasce non solo basse, ma anche medie della nostra compagine sociale. Il pesante fenomeno dell’immigrazione e della disoccupazione sono fattori che incrementano in modo esponenziale la piccola criminalità, e in tale scenario sono sempre più in aumento i furti negli appartamenti. Secondo una recente analisi elaborata da Confabitare – associazione proprietari immobiliari – e riferita all’anno 2013 a confronto con l’anno 2012, Bologna è al top della classifica con un balzo del 37,3 % seguita da Torino con il 34%, Milano col 32,5 e Roma col 30,2%. Fanalino di coda Bari con un 15% in più. Per i furti negli appartamenti è un trend in continuo aumento anche a livello nazionale con un incremento sul 2012 del + 32 per cento

Guarda anche

TEANO – Follia di gelosia: ex carabiniere rischia l’ergastolo

TEANO – Rischia la pena dell’ergastolo l’ex carabinieri di San Marco di Teano – Giuseppe …