Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – IL PRESIDENTE DEL PARCO “ATTACCA” L’ALTO CASERTANO: NOI DEL MATESE SIAMO UN’ALTRA COSA. IL PROSSIMO PASSO: FONDERA’ LA LEGA DEL MATESE

 

ECCO IL VIDEO DEL DISCORSO DEL PRESIDENTE  DE NICOLA

 

Piedimonte Matese – Non parlate mai dell’Alto Casertano con Umberto De Nicola, presidente del Parco regionale del Matese. Per carità, potrebbe offendersi. Lui si sente matesino “purosangue”, anzi si sente di San Potito Sannitico. Perché, precisa lo stesso numero uno dell’ente Parco, quelli dell’Alto Casertano hanno tutta un’altra cultura, tutti altri modi di fare. Niente a che fare con noi. E le espressioni del viso “rincarano la dose”

“Voglio fare solo una precisazione per gli amici sindaci e rappresentati delle amministrazioni, io, la nostra zona non la individuo come altro casertano. Io la individuo come zona del Matese. Infatti,  l’Alto Casertano arriva fino a Presenzano, Tora e Piccilli, Rocca d’Evandro, fino a Cassino. E’ un’altra cultura, è un’altra cosa proprio. Non me ne volete ma io sono campanilista, pur essendo beneventano sono affezionato e mi sento piedimontese e di  San Potito Sannitico per le ore e il tempo che ci vivo”.

Queste le affermazioni del numero uno del Parco del Matese durante un convegno svoltosi l’altra sera, chiaramente in territorio matesino. Per fortuna che c’erano le telecamere ad “immortalare” il memorabile discorso di De Nicola che ha inteso fare la precisazione, probabilmente, per rimarcare la differenza – a suo dire netta – fra Matese e Alto Casertano.  Se le parole possono lasciare spazio alle interpretazioni, le espressioni sul viso di De Nicola, invece, non permettono errori:  con quelli dell’Alto Casertano non voglio avere nulla a che fare. Il prossimo passo di De Nicola, probabilmente, sarà la fondazione della “Lega del Matese” sulla falsa riga della Lega di Umberto Bossi. Servirà poi, chiaramente, l’intervento di  Stefano Caldoro per nominare De Nicola presidente, anche, della Lega del Matese.  Tutti quelli dell’Alto Casertano sono avvertiti!

Guarda anche

“I Giardini dello Sperone – La Porta geniale di Capua”: ecco il progetto di recupero dello storico sito capuano

Capua – Nell’ambito del Progetto “Valore Paese Italia”, per la rete dei Cammini e Percorsi, l’Agenzia …

6 commenti

  1. Ma parla proprio De nicola che nn lo sa nemmeno lui come è diventato presidente del parco. Si il Matese i figliocci di Dante Cappello bonanima.

  2. nelle pieghe dei palazzi

    Ne vedremo delle belle adesso che Gdf sta visiona do le de termine elargide a cani e porci De Nicola Cappello è morto!

  3. Visto che ci tiene così tanto al Matese iniziasse a fare il suo lavoro perchè il suo parco è solo un carrozzone senza senso. Zero progetti e zero difesa del territorio

  4. Qui non si può incollare, non è che posso riscrivere tutto il commento già pubblicato su RINASCITA DI VAIRANO.

  5. La “Lega del Matese”….bauhauahaauahauahuahaau….!!! Essi…è arrivato Errico Malatesta redivivo! De Nicò, ma quale Matese? Voi politicanti al massimo fare la lega degli strafogatori con la scusa del convegno per la promozione dei prodotti tipici. Ha pure scarso senso della geografia il nostro piedimontesesanpotitesecerretese, perchè l’Alto Casertano va da Vallelunga a Bocca della Selva e i comuni che ha citato sono parte integrante della valle del Garigliano, quindi stanno al Matese come la Campania sta al Lazio. Mi sa che il nostro Presidentone ha fatto confusione con il Regno delle Due Sicilie e l’area del brigantaggio durante l’invasione piemontese.

    Mannaggia mannaggia…quante minchiate si dicono per fare i piacioni!

  6. Subito un insegnante di sostegno a De Nicola!