Ultim'ora

Teano – Dopo Picierno, è duello fra De Monaco e D’Aiello


teano. Si configura un “duello” in maggioranza per la successione all’attuale primo cittadino. Da un lato ci sarebbe l’attuale vice sindaco Gianpaolo D’Aiello mentre l’attuale primo cittadino vedrebbe di buon occhio, al suo posto, Adriano De Monaco, attuale assessore al bilancio. Gianpaolo D’Aiello pronto a raccogliere l’eredità politica dell’attuale sindaco Raffaele Picierno. L’attuale vice sindaco starebbe lavorando ad un progetto capace di coniugare il vecchio e il nuovo. Dell’attuale gruppo di maggioranza, dovrebbero ritrovarsi al fianco dell’aspirante sindaco anche Flavio Toscano, Francesco Magellano e Alessandro Pinelli.
Le ultimi indiscrezioniperò darebbero Toscano sempre più indeciso se riproporsi alla prossima sfida elettorale.
Insomma i nomi capaci di assicurare un buon numero di voti. Manca ancora diverso tempo al rinnovo dell’amministrazione comunale sidicina ma già l’organizzazione delle liste appare essere a pieno regime.
Si lavora sotto traccia e con la volontà di valutare aperture a 360 gradi a tutti “gli uomini di buona volontà” e soprattuttto capaci di assicurare preferenze.
Per contro il primo cittadino starebbe “coltivando” l’assessore al bilancio, Adriano De Monaco per investirlo poi alla successione, sulla poltrona più alta del consiglio comunale sidicino. Non appare azzardato ipotizzare che la candidatura di De Monaco possa poi rivelarsi una scelta vincente per l’attuale sindaco e il gruppo che sceglierà di restargli fedele. Mancano più di due anni al rinnovo del consiglio ma le grandi manovre sono giù partite.

Guarda anche

Villa Literno – Beccato a bordo del furgone rubato, trasportava altra refurtiva. Due arresti

Villa Literno – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino di origine …