Ultim'ora

Pietramelara – Il paese in lutto per la scomparsa della giovane Giuseppina


Pietramelara. “Scompare Giuseppina Marsocci venticinquenne animatrice dell’azione cattolica”. Da domani gli angeli avranno sicuramente un sorriso in più, sarà il sorriso di Giuseppina Marsocci, la giovane animatrice dell’Azione Cattolica Ragazzi di Pietramelara strappata all’affetto dei suoi cari dall’improvviso riacutizzarsi di una brutta malattia. Già, proprio una brutta malattia, la leucemia, che la forte e tenace Giuseppina aveva tenuto a bada per ben due anni; una lotta continua prima e dopo il trapianto di midollo avvenuto un anno e mezzo fa.
Proprio una brutta malattia, la leucemia, che la forte e tenace Giuseppina aveva tenuto a bada per ben due anni; una lotta continua prima e dopo il trapianto di midollo avvenuto un anno e mezzo fa. Non si danno pace i suoi cari, non si danno pace i suoi amici, la maggior parte dei quali condivideva con lei la passione per l’azione cattolica ragazzi, un gruppo ravvivato dall’arrivo del giovane vice parroco Don Angelo Testa. La madre di Giuseppina, Annamaria Caiazza, è un medico che lavora presso l’asl di Alife e che non si sottrae mai alle richieste di aiuto dei pazienti. Il papà di Giuseppina, Lorenzo era uno stimato professore di lettere scomparso qualche anno fa in seguito ad un improvviso malore. Al suo fianco a darle forza in questi due anni di dure battaglie la sorella Flavia, e gli zii Costantino Marsocci e Carla Ruzzo. Le esequie, celebrate da Mons. Don Roberto Mitrano, si sono svolte nella chiesa madre di S. Rocco di Pietramelara alla presenza di migliaia di persone.
Tutti in paese hanno voluto rendere l’ultimo omaggio all’angelo che presto riabbraccerà il suo caro papà nella gloria dei celi mentre tutta la comunità si ferma a riflettere ancora una volta sulla triste perdita di una delle sue figlie migliori”.
giovanni de robbio

Guarda anche

Giano Vetusto – Vandali in azione, danneggiate proprietà comunali. Indaga la Municipale

Giano Vetusto – Atti incresciosi si registrano nella piccola comunità di Giano Vetusto con danneggiamento …