Ultim'ora

Ailano – Assalto armato alla villa dell’imprenditore Malinconico



ailano. Assalto armato alla villa dell’imprenditore Giovanni Malinconico. Almeno otto uomini sono entrati in azione l’altra notte lungo la strada provinciale che da Vairano Patenora conduce verso Ailano.

Le guardie giurate disarmate
Il gruppo di malviventi avrebbe agito con professionalità e con determianzione. Per prima cosa avrebbero immobilizzato, picchiato e disarmato le guardie giurate che sorvegliavano la struttura. Una azione non semplice che comunque sarebbe stata condotta in porto con assoluta sicurezza.

La reazione dell’imprenditore
I rumori causati dal gruppo di ladri per diarmare la guardia giurata avrebbero però attirato l’aattenzione dello stesso imprenditore che, insospettito, affacciandosi, avrebbe sorpreso i ladri proprio mentre tentavano di entrare all’interno della villa. Malinconico avrebbe fatto scattare immediatamente l’allarme e si sarebbe barricatto all’interno opponendo una forte resistenza all’aggressione.

Gli spari
Secondo alcune voci raccolte in paese Malinconico avrebbe reagito all’aggressione esplodendo alcuni colpi di pistola contro il gruppo di malviventi. Una reazione che avrebbe costretto alla fuga i ladri.

Le indagini dei carabinieri
Sui fatti accaduti l’altra notte ad Ailano indagano i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese che tenteranno di dare un volto agli autori dei fatti per assicurarli alla giustizia e per ridare serenità ad un territorio.

Le ipotesi.
Secondo alcuni l’assalto armato sarebbe stato ideato solo per potger derubare il facoltoso imprenditore del denaro contante e degli oggetti preziosi contenuti all’interno della villa; del resto la presenza delle guardie giurate all’esterno della villa avrebbe potuto attirare maggiormente gli appetiti dei malviventi.
Secondo altre ipotesi, invece, l’azione potrebbe inquadrarsi come una vera intimidazione contro un imprenditore capace di vincere gare di appalto anche in comuni molto caldi dell’agro aversano e della provincia di Napoli. Saranno le indagini a chiarire ogni aspetto della vicenda.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Ospedale, 397 cittadini si uniscono al comitato per difendere il diritto alla salute

Sessa Aurunca – Siamo felici di annunciare il successo straordinario della nostra prima giornata di …