Ultim'ora

Piedimonte Matese – Carenza idrica, scatta la protesta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

piedimonte matese. Circa un centinaio di persone inferocite nella mattinata di ieri si sono portate alla Casa Comunale per protestare contro la persistente mancanza d’acqua in via Aldo Moro. La fascia tricolore Cappello ha incontrato una folta delegazione del formatosi Comitato provvisorio che capeggiava il corteo dei manifestanti ai quali sembrerebbe che abbia assicurato un pronto intervento con ditta specializzata per risolvere l’ormai annoso e gravoso problema; atteso che, secondo il Sindaco, la mancanza d’acqua sia dovuta non solo a perdite della rete idrica ma anche a chi ne fa uso improprio; e, sempre secondo il primo cittadino, via Aldo Moro non verrebbe alimentata dalla Sorgente del Maretto bensì da quella del Torano. Comunque non sono mancati momenti di agitazione che sono stati subito sedati e tenuti sotto controllo dalle Forze dell’Ordine (Carabinieri e Vigili Urbani) che hanno accompagnato il corteo lungo le strade cittadine. Durante il tragitto, i manifestanti hanno distribuito anche dei volantini che di seguito se ne riporta il contenuto.” Noi residenti di via Aldo Moro stiamo protestando per la persistente mancanza d’acqua nelle nostre abitazioni. Gli organi preposti continuano ad illuderci con false promesse ma mai risolvono la gravosa problematica. Siamo arrivati al punto che non possiamo nè lavarci nè cucinare poichè siamo costretti a comprare l’acqua minerale e cibi preparati. Pensionati e famiglie disagiate tutto questo non possono permetterselo! Tanti sono costretti a fare digiuno forzato. Chiediamo l’intervento del Prefetto e dell’autorità sanitaria affinchè si prevenga in tempo l’insorgere di patologie legate alla mancanza d’igiene. Oggi con questa manifestazione vogliamo che il Sindaco faccia immediata chiarezza sulla questione e ci dia garanzie ben concrete per salvaguardare la salute pubblica dei cittadini”.
marilina nuti
michela vigliotti

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Gestivano piazza di spaccio, blitz della Polizia: arresti e denunce

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua –  Nella giornata odierna, personale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.