Ultim'ora

SAN GREGORIO MATESE – Crisi in maggioranza, “silurato” Boiano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

SAN GREGORIO MATESE –  Il sindaco, Teodolinda Stocchetti, ha revocato le deleghe all’assessore ai lavori pubblici , bilancio ed urbanistica, Fabrizio Boiano. Alla base della rottura le richeiste dell’ex assessore che chiedeva maggiore collegiatà e condivisione delle scelte. “E’ stata la conseguenza naturale della frattura che si è aperta nel nostro gruppo. Il sindaco  credeva che constestare qualche decisione assunta da Lei significasse andare contro la magigoranza. In realtà, io ho sempre cercato di tutelare in ogni modo l’ente e la nostra amministrazione. Ritengo che la decisione assunta da Stocchetti possa generare altri malumori all’interno del gruppo che governa il paese. Mi auguro, per il bane del paese, che al più presto ci sia una svolta per sanare ogni malinteso. Non passerò all’opposizione e resterò fedele al mandato conferitomi dagli elettori”. Questo il commento dell’ex assessore Boiano che senza mezze parole indica un quadrpo della situazione molto delicato. Il decreto sindacale è stato pubblicato nella giornata di oggi ed è stato l’esito di rapporti difficili intercorsi nelle ultime settimane in particolare tra il primo cittadino e l’ex assessore nominato lo scorso luglio. E’ la prima vera situazione di crisi apertasi nella maggioranza di “Unione Civica” c vincitrice delle elezioni comunali di rinnovo all’indomani della dichiarazione di dissesto finanziario assunta dal commissario prefettizio a conferma delle criticità che incombono sul complesso dell’attività amministrativa. Le funzioni delegate revocate sono state assunte dal sindaco fino ad eventuale nuova attribuzione. A motivare l’atto di rottura il venir meno del rapporto di fiducia reciproco.” L’assessore ha espresso in molteplici circostanze il proprio dissenso rispetto a scelte adottate dal sindaco e dalla maggioranza, dissenso che si è manifestato con critiche molto aspre circa l’operato del sindaco

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.