Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Robbio sempre più solo, anche Picozzi “passa con il nemico”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA – Il sindaco Robbio senza maggioranza. Nella seduta convocata ieri mattina le opposizioni hanno mandato deserta il consiglio facendo mancare il numero legale a dimostrazione che la maggioranza non è nelle condizioni numeriche di governare. Le opposizioni, seppur con sfumature diverse, hanno deciso di impedire ogni azione di forza della maggioranza che ancora una volta ritiene di non condividere nulla con i gruppi di opposizione per concordare eventualmente le emergenze amministrative di Vairano. Tra l’ipotesi commissario, gradita ad alcuni amministratori per brindare al fallimento di Robbio, ed un confronto aperto in consiglio comunale considerando che le opposizioni, cui si sarebbe aggiunto Pasquale Picozzi, conterebbe s 9 voti contro gli otto di Robbio e la sua ristretta maggioranza.

La posizione di Robbio
Il sindaco, nonostante la paese inferiorità numerica non intende gettare la spugna. Chiunque altro, al suo, posto, davanti ad una situzione del genere si sarebbe dimesso. Lui, invece, rilancia e convoca nuovamente il consiglio per venerdì. Prima ci sarà una riunione dei capigruppo (Aldo Di Muccio, Carlo Zoglio, Enzo Marcello e Pasquale Zompa). Robbio intende evitare che il municipio perda circ aun milione di euro di finanziamento.

Picozzi passa con il nemico
L’assessore Pasquale Picozzi, dopola revoca delle deleghe è passato con il ‘nemico’ lasciando Robbio ‘nudo’ davanti alla minoranza. Alla base della rottura ci sarebbe il mancato accordo per la gestione della gara d’appalto per le scuole di Sant’Agostino. Una gara che doveva svolgersi, secondo Picozzi, con il metodo dell’offerta migliorativa mentre l’ufficio tecnico l’ha fatta con il metodo del ribasso.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.