Ultim'ora

ALVIGNANO – Piazza Notarpaoli, i lavori del mistero.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

ALVIGNANO – L’anno nuovo si avvicina e la conclusione dei  lavori in  piazza Notarpaoli  resta avvolta  nel mistero. Alcuni mesi fa, il sindaco del comune di Alvignano, Angelo Di Costanzo, dichiarò che l’avrebbe inaugurata prima di Natale (2011). Non si conoscono le motivazioni che hanno determinato  questa frenata. L’unica certezza sono i disagi che i cittadini, ma anche la attività commerciali presenti in loco, sono costretti ad affrontare tutti i giorni. La situazione sembra “perenne” come ha dichiarato un cittadino -“ Siamo veramente afflitti. Non è possibile che un semplice rifacimento di una piazza possa durare così a lungo”. Proprio in merito ai lavori più volte è intervenuto il consigliere di minoranza Sergio Romano cha ha accusato l’amministrazione comunale sulle modalità e i tempi dei lavori. La storia della piazza è lunga. Rifatta più volte negli ultimi anni,con restyling vari, non è mai entrata “nel cuore degli alvignanesi.” Un’opera ,al centro del paese, che ha visto tanti soldi pubblici spesi per realizzarla e cosa strana, mai terminata definitivamente.    Il comune di Alvignano si appresta a vivere “mesi infuocati” in vista delle prossime elezioni comunali. E piazza Notarpaoli è  tema bollente per la cittadinanza. L’amministrazione targata Di Costanzo ha certamente realizzato importanti opere per il comune, come la valorizzazione del Borgp di S. Mauro e quello di Rasignano, ma piazza Notarpaoli resta ( ci auguriamo solo per il momento) un’iniziativa incompiuta che potrebbe non essere ultimata per le prossime elezioni comunali. Un danno per la bella e ridente comunità dell’altocasertano. Una domanda dei cittadini resta incompiuta: ma i lavori sono fermi o proseguono?
Nino Notargiovanni

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MONDRAGONE – DROGA, ESEGUITO L’ORDINE DI CARCERAZIONE PER LA FIGLIA DEL BOSS

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone – In Mondragone (CE), i carabinieri della locale Stazione hanno eseguito l’ordine di carcerazione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.