Ultim'ora

Sant’Angelo D’Alife – Guerra in giunta, il gruppo Falco vuole la testa di Pisaturo


sant’angelo d’alife. Rimpasto di giunta, il pensiero fisso dei dissidenti. Il vicesindaco Michele Caporaso, unitamente all’assessore Vincenzo De Caprio, ha manifestato al primo cittadino Crescenzo Di Tommaso la volontà che l’esecutivo venga azzerato per essere rimodulato con l’entrata degli altri quattro consiglieri di maggioranza. Questa operazione, se realizzata, estrometterebbe dal governo locale Francesco D’Aniello e Giovanni Battista Pisaturo, fedelissimi di Di Tommaso.
Paradossalmente, da semplice consigliere comunale, Caporaso potrebbe avere ancora più voce in capitolo rispetto ad ora. La presenza in giunta di Massimo Pini, Rudy Vecchio, Maria Luisa Giardullo e Maria Rosaria Rega rafforzerebbe l’ala sinistra della classe dirigente santangiolese. Le due donne, seppur appartenenti alla corrente del sindaco, rappresenterebbero un ostacolo più abbordabile per il gruppo dei quattro data la loro poca esperienza in campo amministrativo. Bisogna vedere se la fascia tricolore accetterà la proposta oppure la rispedirà al mittente.
La richiesta è stata avanzata qualche giorno fa in occasione di un nuovo vertice, iniziato appena dopo l’approvazione – all’unanimità dei voti – del bilancio di previsione che approderà ora nel civico consesso per la ratifica. La guerra fredda continua. La tregua è soltanto una spiacevole apparenza.
Francesco Mantovani

Guarda anche

Donna e bambina di 8 mesi travolte da un’auto, investitore scappa dopo l’impatto

Il sinistro stradale è avvenuto ieri sera, mercoledì 27 marzo 2024, lungo via Novelli a …