Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Crisi in comune, Robbio rilancia e convoca un nuovo consiglio

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VAIRANO PATENORA – Il sindaco Giovanni Robbio non si dimette, anzi, rilancia e convoca un nuovo consiglio comunale per il prossimo 27 dicembre, alle ore 8:30. All’ordine del giorno, fra le altre cose, il piano triennale delle opere pubbliche, l’approvazione del progetto per l’area mercato, il rendiconto di bilancio 2010 e la questione legata alla costruzione della turbogas nel vicino comune di Presenzano. Così, mentre in  paese e negli ambienti politici si attendevano – da un momento all’altro – le dimissioni del  primo cittadino, ecco, invece, arrivare una nuova convocazione di consiglio comunale. Con essa, probabilmente, il sindaco vuole valutare se i consiglieri hanno effettivamente quel senso di responsabilità che l’altra sera, qualcuno di loro, sbandierava assicurando sostegno al sindaco se vi fosse stata la necessità di approvare qualche progetto per evitare la perdita dei finanziamenti. E’ proprio il caso del progetto dell’area parcheggio che se non sarà deliberato entro il prossimo 31 dicembre, allora il comune di Vairano Patenora avrà perso un finanziamento di oltre 400mila euro. Insomma, Robbio non si è fatto pregare ed ha servito ai consiglieri di minoranza un piatto ‘velenoso’. Intanto, ieri sera, molti dei consiglieri del gruppo “Castello” e di “Noi Ci Crediamo” si sono riuniti per tentare di capire “lo scacco” di Robbio e trovare le mosse giuste per non fare brutte figure in consiglio comunale, quello del giorno dopo Santo Stefano. Se il consiglio salterà oppure se il sindaco non riuscirà ad approvare gli ordini del giorno, allora le dimissioni diventeranno inevitabili.  Ci sono le voci, quelle dei soliti maligni, che danno per certo un appoggio in extremis.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.