Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Scatta la Sagra degli antichi Sapori

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

pignataro maggiore. Riparte dal 29 giugno al 3 luglio 2011 la Sagra degli Antichi Sapori, che con la decima edizione continua il progetto solidale di cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo dell’associazione Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS. L’appuntamento di quest’anno è confermato nella cornice del rione Partignano a Pignataro Maggiore.
Come consuetudine, i proventi della manifestazione saranno destinati soprattutto alla seconda fase del “progetto centro nutrizionale” a Namugongo alla periferia di Kampala, la capitale dell’Uganda e alla realizzazione di due aule scolastiche per l’ampliamento del Liceo Anuarite gestito dalle suore canossiane nella città di Kisangani nella Repubblica Democratica del Congo. Il “progetto centro nutrizionale”, a cui sono stati destinati anche i proventi della scorsa edizione e ha visto già la realizzazione di una struttura per l’accoglienza e la nutrizione dei bambini che vivono nelle zone limitrofe a Namugongo, prevede l’acquisto e l’allestimento di un pulmino da adattare a “centro nutrizionale mobile” e la contestuale realizzazione dei corsi di nutrizione per le mamme e trasportare nel Centro di Kampala i bambini più malnutriti per il periodo necessario alla loro guarigione. Questo consentirà all’equipe del Centro di arrivare anche nei villaggi più distanti per indagare sullo stato di malnutrizione della popolazione infantile. uove iscritte.
cs

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PIETRAVAIRANO – Giovane promessa del cinema italiano ritorna in scena

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – GABRIELE SORRENTINO, giovane attore proveniente da Pietravairano  di anni 28, dopo aver conseguito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.