Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Crisi in Muncipio, la nota del Partito Democratico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA – La convocazione del consiglio comunale da parte del sindaco nonché consigliere provinciale Giovanni Robbio arriva fuori tempo massimo. Lo affermano i vertici del partito democratico vairanese che precisano: “da mesi abbiamo sollecitato incontri per un confronto aperto su temi di primaria importanza per lo sviluppo del territorio e delle attività commerciali, agricole e dell’edilizia alla luce del Piano Urbanistico Comunale, così come sulla cava di Pizzomonte, quest’ultima condivisa con l’intera opposizione consiliare, solo grazie al nostro lavoro si è tenuta una seduta di Consiglio. La risposta del Sindaco Robbio è stata di un netto rifiuto del confronto decidendo in perfetta sintonia con la sua ristrettissima cerchia di assessori troppo interessati alle strategie del Puc, nonostante avevamo cercato e sollecitato un confronto con le forze imprenditoriali e politiche del nostro comune, per condividere uno sviluppo socio economico capace di avere il massimo consenso. Invece la giunta è riuscita solo a produrre una grande confusione amministrativa sulla procedura adottata e di cui manifestiamo la nostra viva preoccupazione. Sulla stessa vicenda della cava il Pd di Vairano ha sempre chiesto massima trasparenza e di tutelare gli interessi della comunità chiedendo un risarcimento ambientale adeguato e corrispondente al volume di affari valutato per decine di milioni di euro. Anche su questo punto nessun cedimento del sindaco Robbio rimasto ancorato nella sua difesa della ditta Italcal del gruppo Patriciello. Per quanto riguarda il consigliere Aldo Di Muccio da mesi sostiene le iniziative del Pd di Vairano, fino alla sua ultima richiesta di dimissioni, continuando nella ferma opposizione che ha segnato positivamente la sua azione amministrativa”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.