Ultim'ora

RIARDO – RAPINA A MANO ARMATA ALL’IMPRENDITORE DELLA TORRE: 4 DONNE SEQUESTRATE E MALTRATTATE, DUE RAPINATORI ARRESTATI. IL RESTO DELLA BANDA IN FUGA

RIARDO – Rapina a mano armata ieri sera a Riardo, in azione una banda di almeno quattro persone. I malviventi hanno agito con il viso coperto da passamontagna e pistole in pugno. Vittima di turno la famiglia dell’imprenditore Domenico Della Torre, attivo nel campop del commercio auto e della ristorazione. Al momento dell’irruzione in casa si trovavano quattro donne, fra cui le figlie dell’imprenditore. Una di loro, la maggiore, ha tentato una reazione ma è stata picchiata dai rapinatori che chiedevano insistentemente di conoscere i nascondigli dei soldi e dei preziosi. Poi le sfortunate vittime della rapina sono state rinchiuse in una stanza mentre la banda frugava ogni angolo della villa. Il rumore prodotto dai ladri e le grada di aiuto delle donne hanno allertato alcuni vicini che hanno lanciato l’allarme. Sul posto in pochi minuti sono giunte numerose pattuglie dei carabinieri. Intanto i malviventi portavano a compimento il loro piano criminoso e dopo aver arraffato il bottino – una cifra che non dovrebbe superare i 5mila euro, fra contanti e preziosi –  sono scappati passando nell’ampio piazzale che separa la casa dalla strada. Qui sarebbero stati notati da alcuni testimoni. Proprio la loro testimonianza avrebbe permesso ai militari dell’arma, guidati dal maresciallo Pasquale Mariano, di risalire agli autori della rapina. Dopo alcune ore di caccia all’uomo  due componenti della banda – Muca Etemond del ’69 e Muca Arsem del ’79, entrambi albanesi residenti da qualche tempo a Riardo – vengono rintracciati e fermati. Dopo il riconoscimento formale di alcuni testimoni vengono arrestati con l’accusa di rapina a mano armata e sequestro di persona e trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Gli investigatori continuano la caccia all’uomo per individuare il resto della banda.  I malviventi hanno rubato anche la pistola legalmente detenuta dall’imprenditore; arma che non è stata ancora ritrovata. Chi ha agito probabilmente conosceva bene molte cose, come, ad esempio, l’assenza di Della Torre che ieri si trovava, con alcuni suoi dipendenti, al nord Italia per lavoro. Conoscevano, ad esempio, l’esatta posizione del sistema di videosorveglianza dal quale, prima di andare via hanno prelevato il Dvd nel quale erano registrate le fasi della rapina.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …

13 commenti

  1. E’ arrivato il momento di ribellarci a questa invasione di extracomunitari nei nostri paesi.Diciamo basta.Cacciamoli.Non possiamo farci uccidere e subire ogni giorno queste violenze.

  2. Noi non siamo razzisti ma sono loro che ci chiedono di diventarlo,non si dovrebbe fare di tutta l’erba un fascio…ma ora basta,dobbiamo vivere tranquilli nei nostri paese.Cacciamoli fuori a queste BESTIE!

  3. Dobbiamo unire le nostre forze,visto che nessuno ci tutela,rendergli la vita impossibile e mandarli a loro paese.Iniziamo a non fittare case e non farli lavorare e trattarli per quello che si meritano.ANDATEVENE VIA.Pietramelara come Riardo raccoglie la feccia.

  4. Invadono i nostri paesi, entrano furtivamente nelle nostre case violando la nostra dignità. Li vedi ogni giorno per strada, nei bar a non fare nulla, se non a scrutare, visualizzare la prossima vittima. Le forze dell’ordine? Indagate, quanti risiedono legalmente? Fermateli, controllateli, e se non hanno tutti i documenti in regola dovete rimandarli nel loro mondo incivile. Siamo terrorizzati, esasperati, esauriti. Ci vorrebbe il grande Benito per fare pulizia!

  5. La ribellione deve partire da noi…dobbiamo essere compatti e uniti e cacciarli via tutti una volta per tutte.Basta con tutta questa tolleranza.E’ il nostro paese e facciamoci rispettare altrimenti diventano loro i padroni.
    Forza facciamoci sentire

  6. …si quelli che sono davanti ai bar senza fare un cavolo che tutti conosciamo ma perchè non venogno controllati e rispediti a casa…perchè?
    la situazione ormai è al limite prima o poi qualcuno inizierà a farsi giustizia da solo…e fara bene!!!

  7. Non dimentichiamoci dell’omicidio di 2 anni fa a Pietramelara…chi sono stati????Una banda di extracomunitari che abitavano in paese e che già avevano commesso crimini precedenti.Ad oggi gli scarti di quella banda vivono ancora in paese e dobbiamo tollerare la loro presenza perchè NOI NON POSSIAMO FARE NIENTE.

  8. Questa è la cultura comunista del volemose bene! ecco fatto! Continuate a votare persone come la Keygen e la Boldrini!

  9. Tutti sanno e nessuno si muove ! I carabinieri sono pronti a fermarti se hai uno stop che non si accende ma poi quando si tratta di fare un bel raid sul paese e portarseli via tutti allora ci vogliono mandati, prove oppure qualche morto se no niente. Intanto noi restiamo indifesi mentre qualche genio crede che sia conveniente fittare le case a questa gente oppure non denunciare l’abusivo esproprio di case abbandonate che diventano depositi per refurtiva. Tutti sanno e nessuno fa niente. Cominciamo con il richiedere a gran voce che la mastodontica e poco utilizzata caserma dei carabinieri sia operativa 24 ore e poi apriamo gli occhi questa gente se ne deve andare.

  10. bisogna agire armatevi armatevi e nn esitate a sparare

  11. Ditemi voi se è normale se una famiglia non è tranquilla nemmeno in casa propria…….NON VA BENE. Se loro fanno paura a noi, noi dobbiamo cercare di far paura a loro, smettiamola di lasciarli entrare indisturbati nelle nostre case, farci prendere tutto,i nostri soldi, le nostre gioie, la nostra DIGNITA’!!!!!E’ ora di reagire, e evidente che non possiamo affidarci solo alle forze dell’ordine , cerchiamo di collaborare.se ieri è toccato alla famiglia DELLA TORRE domani potrebbe toccare ad ogni uno di noi. aiutiamoci e mandiamoli tutti a casa.

  12. Scusate se sono così dura ,ma da qualche tempo stanno esagerando quindi o rispedirli a casa,,oppure riaccendere quei forni che qualcuno ha spento ,,abbiate pazienza ma a me hanno picchiato a morte un mio caro in una rapina….e io senza mezzi termini lo auguro a loro

  13. In Danimarca i senza lavoro (di qualsiasi nazionalità o razza) percepiscono 1200 euro al mese, in Olanda 1000 euro al mese e così in altri Paesi europei. Solo noi e la Grecia siamo rimasti senza questo aiuto umano, giusto. La delinquenza sparirebbe e lo Stato risparmierebbe molti sodi dato che un deteneuto ci costa 2450 euro al mese!