Ultim'ora

CASERTA – Doppia carica per Zinzi, Casini annunicia: si dimetterà da parlamentare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA – Casini va a Uno Mattina e annuncia:  «Zinzi si dimetterà il primo dell’anno» Incompatibilità tra incarichi, parla il leader Udc. Sembra ormai certo che la norma anti-compatibilità fra diverse cariche, che risponde alla necessità di tagliare i costi della politica, oltre che ai parlamentari-sindaci sarà presto estesa anche ai presidenti di Provincia. L’iter nelle commissioni parlamentari interessate è ben avviato e nei primi giorni del nuovo anno se ne dovrebbe sapere di più.
Nella sola Campania la novità riguarda non solo Caserta ma anche Napoli, Avellino e Salerno: a capo delle amministrazioni provinciali seggono infatti deputati e senatori (è il caso di Cosimo Sibilia ad Avellino) del Pdl (ci sono anche i deputati Cesaro e Cirielli a Napoli e Salerno). Per quello che riguarda Terra di Lavoro Domenico Zinzi non ha mai nascosto il fatto di essere pronto a rinunciare allo status di parlamentare se posto di fronte alla scelta. Ma la novità del giorno è l’annuncio – chissà quanto concordato – dato stamane da Pierferdinando Casini ospite di Uno Mattina: il nostro presidente – ha detto il leader dell’Udc – si dimetterà da deputato il 1 gennaio. Questo significherebbe che il partito ha inteso dare una accelerata forte, allo scopo di inviare segnali precisi all’elettorato e più in generale al Paese. Nei prossimi giorni vedremo se Zinzi confermerà la cosa

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.