Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comune, Aldo Di Muccio salverà Robbio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA –  La salvezza politico-amministrativa per Giovanni Robbio potrebbe arrivare dai banchi dell’opposizione. Precisamente dal gruppo “Noi Ci Crediamo” attraverso il consigliere di minoranza Aldo DiMuccio.
E’ questa l’ipotesi che da alcune ore circola fortemente negli ambienti politici del paese. Una ipotesi che spiegherebbe anche le ragioni per cui domani Robbio chiederà ai gruppi  politici e ai consiglieri comunali la disponibilità a sostenerlo per “compensare” le continue assenze di Pasquale Picozzi. Per avere riscontro a tale ipotesi bisognerà aspettare ancore poche ore; infatti, sarà il consiglio comunale a chiarire definitivamente la vicenda. Del resto l’ipotesi appare credibile se si considera il forte legame di amicizia che da sempre lega lo stesso Robbio con Di Muccio. Un’amicizia che è riuscita, negli anni, anche a superare divergenze politiche. Inoltre non va dimenticato che la lista Noi Ci Crediamo nacque proprio per favorire la vittoria di Robbio attraverso una campagna elettorale astuta che fu orientata soprattutto a sottrarre voti alla compagine guidata da Pasquale Zompa che contendeva la fascia tricolore a Robbio. Se, effettivamente, Di Muccio assicurerà il proprio sostegno a Giovanni Robbio, allora potrebbero aprirsi ulteriori nuovi scenari politici in vista del rinnovo del consiglio comunale fissato per la primavera del 2012. Intanto ieri sera il gruppo di minoranza si è riunito in un locale del paese.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

un commento

  1. Vairanese preoccupato

    Il Dott. Di Muccio è persona seria che a prescindere dall’amicizia ha una sua morale politica e credo che certamente non si presterà a fare da spalla alla peggiore amministrazione degli ultimi 30 anni ( sono quelli che per motivi anagrafici ricordo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.