PIEDIMONTE MATESE – Minacce e danneggiamento contro 10 persone e 2 carabinieri: 50enne sotto processo. Il giudice: serve perizia

Piedimonte Matese – L’udienza del processo è servita solo al giudice per comunicare alle parti la sua decisione di nominare un perito per effettuare una valutazione sulla salute mentale dell’imputato. Nella prossima udienza, quella fissata per il mese di giugno 2026, sarà conferito incarico al tecnico.
Sul banco degli imputati un uomo di Piedimonte Matese Giovanni Puzone (difeso dall’avvocato Dario Mancino), accusato di aver violato l’articolo 612 del codice penale, cioè di minacce e danneggiamento. L’uomo, per lungo tempo è stato un autentico incubo per molti residenti del capoluogo matesino che furono costretti a presentare una serie di denunce. Sono esattamente 12 le parti offese individuate dalla Procura della Repubblica, fra loro anche 2 carabinieri in servizio presso la Compagnia di Piedimonte Matese. Le indagini sul caso sono state seguite, in tempi diversi, sia dagli uomini della Polizia Municipale (guidati dal comandante Labriola), sia dai militari dell’arma della locale stazione (guidati dal maresciallo Mariano). Gli agenti della municipale (De Ruvo e Della Paolera) seguirono l’indagine relativa alle azioni messe in campo da Puzone nei confronti di un noto bar del paese. Ulteriori elementi a carico dell’uomo sono stati raccolti dagli investigatori in una fase  successiva in cui hanno documentato con video anche numerosi episodi di atti persecutori nei confronti di due donne del posto. Attualmente Puzone è detenuto all’interno di una struttura sanitaria adeguata a seguire casi del genere.

Guarda anche

CALCIO – Casertana: Roberto Stellone è il nuovo allenatore. Esordirà sabato col Monopoli

CASERTA – La notizia era nell’aria ma solo ieri è arrivata l’ufficialità: Roberto Stellone è …