Piedimonte Matese / Santa Maria Capua Vetere (di Emanuele La Prova) – Il Gladiator si aggiudica il primo round della semifinale dei playoff nazionali di Eccellenza, battendo in rimonta per 3-2 il Matese. In questo derby tutto casertano, andato in scena sul neutro di Aversa causa l’indisponibilità dell’impianto di Santa Maria Capua Vetere, erano stati proprio i neroazzurri a passare in avanti dopo soli 18 minuti, grazie al gol di Balzano, autore della prima fiammata di un pomeriggio ricco di emozioni. Nonostante lo svantaggio, gli uomini di Roberto Savoia hanno ripreso subito ad attaccare, trovando il pareggio poco dopo la mezz’ora con Signorelli. A 3 minuti dal duplice fischio, i biancoverdi completano la rimonta, con il raddoppio di Ricciardi sul quale di lì a poco si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, sono i sammaritani a partire subito all’attacco. Dopo soli 8 giri lancette, Malafronte ristabilisce la parità, inchiodando il punteggio sul 2-2. La gara resta aperte e vibrante fino all’85, quando il numero 9 del Gladiator sale nuovamente in cattedra, realizzando la rete del definitivo 3-2. Finisce così uno splendido match d’andata: domenica prossima, le due squadre si ritroveranno di fronte, stavolta sul prato del Ferrante che si preannuncia infuocato.
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia