Ultim'ora

Gallo Matese – Il Cai guiderà 100 donne sul Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto


gallo matese. Una domenica percorrendo i sentieri matesini. Oltre un centinaio di persone hanno percorso i sentieri del Matese domenica 19 maggio. Le sezioni CAI di Piedimonte Matese ha infatti ospitato la scorsa domenica le sezioni di Bari, di Gioia del Colle, di Esperia e di Amatrice in due diverse escursioni. La prima, prevista dal calendario sezionale, ha visto i “caini” impegnati nel sentiero che unisce Miralago a Campo Braca per la Serra dei Ladri.
L’altra, invece, ha avuto come obiettivo la vetta del Monte Miletto. Lungo i percorsi affrontati, che hanno positivamente impressionato gli ospiti dei “caini” matesini, sono state però raccolte le testimonianze di alcuni pastori e di alcuni “abitanti” del Matese i quali hanno lamentatato la barbarie ed il bracconaggio che sta riguardando i daini presenti sul territorio, fenomeno al quale la sezione CAI di Piedimonte Matese desidera dave visibilità e sul quale intende interessare l’opinione pubblica. Prossimi appuntamenti con il CAI matesino sono “Il Bosco Incantato”, escursione dedicata ai bambini, che si terrà sabato 25 a Gallo Matese e “Cento Donne Sul Matese” che invece si terrà domenica 26.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

CASERTA / SAN NICOLA LA STRADA / MARCIANISE – Spaccio di droga: 11 condanne e 8 assoluzioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA / SAN NICOLA LA STRADA / MARCIANISE – Spaccio di droga: è di poco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.