SESSA AURUNCA – OCCUPAZIONE E SVILUPPO: NUOVI INVESTIMENTI MANUCOR 2026

Sessa Aurunca (di Francesco Perrone) – Finalmente, dopo notizie poco positive, sotto l’aspetto occupazionale, arriva, per il territorio aurunco una buona notizia che apre ottime prospettive per il futuro lavorativo della zona. La notizia arriva a seguito dell’incontro tenutosi nei giorni appena trascorsi presso l’Unione industriali di Caserta tra i rappresentanti della MANUCOR e i rappresentanti delle varie sigle sindacali presenti in azienda: FILCTEM CGIL; FEMCA CISL E UILTEC UIL. Nel corso dell’incontro la Manucor, attraverso i suoi rappresentanti, ha descritto il piano di investimento che era stato avviato un anno fa e giunto a compimento con il completamento dell’iter burocratico ed il rilascio del permesso di costruire da parte del comune di Sessa Aurunca. Com’è noto, l’azionista unico dell’azienda sessana è PLASTICHIM-T che ha portato a termine l’intenzione di ampliare l’opificio nonostante la lentezza causata dall’andamento dell’iter burocratico italiano che colpisce ogni azienda che mostra la volontà di investire e far crescere i propri stabilimenti con conseguente ricaduta positiva sull’occupazione. Presso lo stabilimento Manucor, nell’area interessata all’ampliamento, che prevede la costruzione di un nuovo capannone con la realizzazione di una nuova linea di produzione e l’installazione di macchinari all’avanguardia, sono già iniziati i carotaggi. Già sono arrivate alcune componenti del nuovo impianto a riprova dell’interesse per una rapida realizzazione della nuova linea produttiva al fine del raggiungimento di nuove e maggiori quote di mercato a livello europeo e internazionale. La lista degli interventi previsti risulta essere abbastanza corposa tesa al raggiungimento degli obiettivi relativi ai volumi produttivi che dovrebbero passare dalle 65.000 tonnellate attuali, alle 70.000 entro un breve lasso di tempo. Le nuove assunzioni previste corrispondono almeno a quaranta unità che verranno selezionate attraverso criteri che le attuali leggi sul lavoro prevedono e saranno a tempo indeterminato. Le sigle sindacali presenti all’incontro hanno mostrato soddisfazione per l’esito della riunione ed- “abbiamo chiesto all’azienda di tener presente le difficoltà occupazionali del territorio per poter creare sempre nuovi posti di lavori onde cercare di arginare la fuga dei tanti giovani che non riescono a trovare sbocchi occupazionali in loco”- lo affermano Emilio Pollano e  Marcello Verrengia, RSU Manucor quest’ultimo membro della segreteria con delega alle industrie del settore gomma e plastica.

Guarda anche

Scontro fra auto e scooter, muore giovane postina

E’ morta in ospedale, qualche ora dopo il ricovero, Paola Russo, 35 anni, residente a …