La statua di Padre Pio piange, c’è già chi grida al miracolo

I fatti stanno avvenendo a Macerata Campana, piccolo centro della provincia di Caserta dove tutto parte dalla scoperta fatta, nel mese dello scorso aprile, da una donna del posto. La signora prima di entrare nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Casalba (Macerata Campania) guarda verso l’edicola votiva nella quale è collocata una statua di Padre Pio e scorge una strana macchia che solca il viso della statua. Viene avvisato il parroco, don Girolamo Capuano, che si reca immediatamente a constatare il racconto fatto dalla fedele. Il parroco cerca di pulire il viso della statua, ma nulla da fare. Poi prende una scala e sale fino all’altezza del viso, guarda meglio e si rende conto che quella che sembrava una macchia è in realtà una lacrima. Viene avvisato il vescovo don Pietro Lagnese; si decide di monitorare costantemente la statua per evitare che qualcuno alteri l’effigie e documentare un eventuale ulteriore lacrimazione. Siamo in attesa degli esperti della Curia che avranno il compito di analizzare la lacrima, come ha annunciato monsignor Lagnese. E c’è chi già grida al miracolo.

Guarda anche

CASTEL VOLTURNO – Il “Pineta Grande” chiude il pronto soccorso, interviene la UGL Caserta 

CASTEL VOLTURNO / CASERTA  – ”Vi­ci­nan­za , solidarietà ai tanti medici, infermieri e residenti del …