foto di repertorio

Piedimonte Matese – Play off Eccellenza Molisana; la Fc Matese vince e vola alla fase nazionale

Piedimonte Matese (di Emanuele La Prova) – Il Matese di Roberto Savoia si aggiudica la finale playoff con l’Olympia Agnonese, regolata con un secco 2-0 al Ferrante, accedendo così alla fase nazionale. Dopo il 4-0 rifilato all’Aurora la scorsa settimana, agli ospiti stavolta non riesce l’impresa. I biancoverdi approcciano al match subito in maniera aggressiva, costruendo almeno due buone occasioni nella prima frazione di gara, senza però trovare il bersaglio grosso. Gli sforzi dei padroni di casa pagano finalmente al 67’, quando Ricciardi riesce ad arrivare con un pizzico di fortuna su un pallone vagante in area di rigore, spedendolo all’angolino basso per la rete dell’1-0. Sotto di un gol, gli uomini di Farrocco provano ad alzare il proprio baricentro, andando in due occasioni alla conclusione, senza però creare eccessivi pericoli alla porta biancoverde. A 6 dalla fine, il Matese chiude definitivamente i giochi. Garzia raccoglie un pallone dal vertice sinistro dell’area di rigore, si accentra, e lascia partire in destro velenosissimo che si insacca all’angolo alla sinistra del portiere. Finisce così, con il Matese che può meritatamente festeggiare insieme alla sua gente la meritata qualificazione alla fase nazionale dei playoff.

Guarda anche

Scontro fra auto e scooter, muore giovane postina

E’ morta in ospedale, qualche ora dopo il ricovero, Paola Russo, 35 anni, residente a …