AVERSA – E’ stato consumato un atto di grande crudeltà che ha portato alla morte di una cagnolina di soli tre mesi. E’ successo poco prima dell’alba intorno alle ore 04:00. Un uomo, un dipendente di una ditta operante nel settore dell’igiene urbana, ha condotto la cagnolina di tre mesi in strada: è sceso dall’auto, ha abbandonato la piccola in strada ed è andato via. Alla scena ha assistito una donna ma sfortuna vuole che proprio pochi minuti l’abbandono un’altra autovettura di passaggio travolgesse la piccola. Così la donna è intervenuta solo dopo l’investimento. Ha portato immediatamente la cagnetta presso una clinica veterinaria. Le sono state riscontrate lesioni multiple al bacino. Nonostante i tentativi di salvarla, purtroppo è deceduta. La donna ha immediatamente sporto denuncia alle autorità competenti, le quali, dopo poco sono riusciti a identificare l’uomo e a rintracciarlo proprio presso il suo luogo di lavoro. Inizialmente ha tentato di fornire un alibi agli investigatori, risultato però incoerente nel corso degli accertamenti. Messo alle strette, ha ammesso il fatto. Nei suoi confronti è stata formalizzata la denuncia alla Procura di Napoli Nord, per il reato di abbandono di animali. Contestualmente, è stata avviata anche la procedura di ritiro della patente con comunicazione al Prefetto di Caserta.
FOTO DI REPERTORIO
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia