CITTA’ DEL VATICANO – La UGL Caserta partecipa all’Udienza Papale Generale fra lavoratori e sindacalisti

CASERTA / CITTA’ DEL VATICANO – Mercoledì 29 aprile si è celebrata a Roma Udienza papale generale, all’udienza hanno partecipato tanti gruppi di associazioni e forze armate tra cui come annunciato dal palco di piazza San Pietro “la UGL Caserta” in rappresentanza di tutta l’Unione territoriale provinciale UGL di Caserta .  Il programma dell’evento ha previsto la partecipazione all’Udienza generale del Santo Padre Papa Leone XIV in piazza San Pietro con la benedizione Apostolica .”Antonio Maturo segretario Unione territoriale provinciale UGL Caserta” è stata una esperienza emozionate e costruttiva, come sindacalisti ci adoperiamo per salvaguardare i diritti dei lavoratori e non possiamo non dimenticare come Cristo andava tra il popolo fatto anche di lavoratori per diffondere fiducia e fede.  Credo che questa giornata sia meravigliosa soprattutto perché le categorie afferenti  all’Unione territoriale di Caserta hanno ricevuto la benedizione a fine udienza dal nostro Santo Padre per il cammino che affrontano ogni giorno sul Nostro territorio che è cronicamente in difficoltà. Il Papa è un “Esempio di dialogo e attenzione “, è una figura che deve ispirarci nell’impegno sociale e per la tutela dei lavoratori.

Nota a cura della UGL Caserta

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Auto si ribalta lungo il rettilineo, probabile velocità elevata

Vairano Patenora – I fatti sono avvenuti la notte appena trascorsa lungo il rettilineo che …