Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Scoperte diverse bombe nei pressi della centrale Nucleare

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

SESSA AURUNCA – Trovati diversi ordigni bellici a pochi passi dalla centrale nucleare. Ieri pomeriggio alcuni operai della telecom stavano eseguendo dei lavori per la telefonia sotto terra. Durante degli scavi gli operai si sono resi conto di aver trovato oggetti che non riuscivano nell’immediato ad identificare. Togliendo la terra su uno di questi oggetti è subito saltato agli occhi che si trattava di ordigni bellici probabilmente risalenti alle seconda guerra mondiale. La paura è stata tanta e gli operai si sono immediatamente allontanati dal luogo del ritrovamento. Sono subito intervenuti i vigili del fuco ma c’è stato necessità di far intervenire gli artificieri.  Al momento non si conosce il numero preciso delle bombe ritrovate, poiché, è sopraggiunta la notte allorquando sono intervenuti glia artificieri. Il luogo del ritrovamento è l’entroterra di Sessa Aurunca nei pressi della centrale nucleare del Garigliano e precisamente nei pressi della vecchia ferrovia che collegava Gaeta a Sparanise. Una zona dove questi ordigni bellici ne sono stati ritrovati altri nel passato anche se pare mai tanti nello stesso luogo. Una zona che nella seconda guerra mondiale è stata interessata dal passaggio dei soldati per la vicinanza anche di Minturno e Montecassino dove si sono svolte alcune battaglie. Ora bisogna conoscere come intendono muoversi gli artificieri e sapere la quantità di ordigni. Notizie che saranno reperite solo nella giornata di oggi. Una cosa è certa, bisogna stare molto più attenti per la vicinanza di un’altra bomba, quella della centrale nucleare del Garigliano.  Tommasina Casale

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un arresto e due denunce

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Carinola – Nel corso della mattinata odierna, in Carinola (CE), via provinciale San Biagio, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.