Ultim'ora

PIETRAMELARA – Delitto Saviano, interrogate decine di testimoni

PIETRAMELARA –  Il delitto consumato nella villa di Antonio Saviano e la sua morte non possono restare impuniti. I carabinieri della compagnia di Capua, in colloaborazione con i militari dell’arma della stazione di Pietramelara, lavorano senza una attimo di pausa per tentare di individuare la pista giusta capace di portare agli autori del delitto.
Si cerca il basista
L’attività degli investigatori sembra essere orientata, fra le altre cose,  a scoprire l’eventuale basista che avrebbe potuto fornire indizi utili alla banda di criminali entrata in azione nella notte a cavalo fra sabato e domenica scorsa.
Senti amici e parenti
I carabinieri per l’intera giornata di ieri hanno ascoltato parenti, vicini di casa e amici del 75enne. Si tenta dii ricostruire la vita dell’uomo e le ultime ore di vita per poter scoprire qualche indizio utile alle indagini.
Le impronte di donna
Secondo alcune indiscrezioni raccolte sul posto – che non trovano riscontro, a causa del  segreto istruttorio, fra gli investigatori – sarebbero state rinvenute, intorno alla casa anche le impronte di una scarpa femminile.
L’autopsia
Nella giornata di oggi potrebbe essere eseguito l’esame medico legale sul corpo del 75enne. Suvbito dopo la salma potrebbe tornare a disposizione della famiglia per i funerali.
Le parti offese
Il fratello Elio e la sorella Bianca si sono rivolti già ai legali per poter tutelare gli interesse di parti offese. Saranno gli avvocati Vinicio Squillacioti e Vincenzo Cortellessa a curare gli interessi di Elio e Bianca Saviano.

Il paese increduto e impaurito
L’auspicio della gente è che presto i carabinieri possano fare piena luce sul delitto che ha scosso il paese.  La gente ha paura ma rifiuta l’idea che l’assissono possa essere uno di loro.  L’ipotesi a cui danno maggiore credito è quella legata ad una banda di malviventi giunta da fuori, magari, composta da stranieri.  Pietramelara, paese di circa  5mila anime adagiato ai piedi del Monte Maggiore, non è abituato a episodi del genere. La gente è conosciuta per laboriosità e serietà.

Guarda anche

MONDRAGONE – Omicidio in località Pescopagano, convalidato il fermo nei confronti dei killer

MONDRAGONE – Convalidati dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere …