Vairano Patenora – L’azione è stata portata a termine dai militari delle fiamme gialle della tenenza di Piedimonte Matese, probabilmente l’indagato era seguito e monitorato da tempo. Al momento opportuno i finanzieri hanno fermato un 20enne originario e residente nel territorio del comune di Vairano Patenora – la cui identità al momento non è stata resa nota – trovando nelle sue tasche diverse dosi di stupefacente. I controlli poi si sono estesi nell’abitazione del giovane dove gli investigatori hanno trovato altre dosi di droga e strumenti idonei per il taglio e il confezionamento.
Al termine dei controlli è stata sequestrata una discreta quantità di hashish, circa 600 dosi. L’azione messa in campo dalle fiamme gialle matesina sono l’ulteriore conferma dell’attenzione che i finanzieri al comando del tenente Cirelli al contrasto dello spaccio e del consumo di droga.
La dipendenza da sostanze, come la droga, è un subdolo nemico per la nostra salute: capace di provocare sensazioni in un primo momento positive, spinge a ripeterne l’assunzione danneggiando sempre di più la salute psicofisica.
L’uso e la dipendenza da droga è un fenomeno diffuso, sebbene non legale. Le ultime relazioni evidenziano dei dati ancora preoccupanti per la situazione della dipendenza e dell’uso della droga in Italia. In particolare si stima che oltre 14milioni e 300mila persone residenti in Italia, con età compresa dai 18 agli 84 anni, abbia fatto uso di almeno una sostanza psicoattiva illegale nel corso della propria vita.
FOTO DI REPERTORIO
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia