CASERTA – Autoferrotranvieri, sosta selvaggia sul capolinea autobus. UGL: “La difesa dei lavoratori e cittadini a rischio”

CASERTA – La situazione nei dintorni della stazione ferroviaria e’ diventata insostenibile per gli operatori di esercizio che quotidianamente devono sostare con gli autobus al capolinea della città di Caserta – così tuona il Segretario Provinciale UGL autoferro Caserta Geremia Perrone – in una nota indirizzata al comando dei vigili urbani della città ed all’amministratore dell’AIR CAMPANIA SPA Anthony Acconcia -. Da quando sono cominciati i lavori di ristrutturazione della detta stazione ferroviaria di Caserta – continua Perrone – gli automobilisti impossibilitati a sostare innanzi la stazione hanno ben pensato di trovare parcheggio nelle aree riservate alla sosta degli autobus che svolgono servizio di trasporto pubblico locale, in primis di AIR CAMPANIA SPA e poi delle altre Compagnie di trasporto. Conseguenzialmente gli operatori di esercizio, giunti al capolinea, non possono sostare e comincia il walzer dei giri intorno al punto di sosta perdendo il diritto previsto da contratto di pausa per il benessere psicofisico ed espletamento dei bisogni primari. Tutto quanto descritto rappresenta anche un problema di sicurezza per gli utenti durante la salita a bordo dei mezzi e motivo di tensione tra gli operatori di esercizio in servizio sui mezzi e gli automobilisti che a conti fatti ritenendo un diritto la sosta in quei luoghi si scagliano contro i lavoratori ritenendoli colpevoli di intrappolarli. Auspico – conclude Perrone – che gli indirizzari della missiva si attivino con solerzia per porre fine ad una situazione in cui giorno dopo giorno esaspera lavoratori, utenti, automobilisti di passaggio ostacolati nella libera circolazione ed infine, paradossalmente, gli automobilisti in sosta ” MATURO“ “ segretario Unione territoriale provinciale UGL Caserta ” apprendiamo la notizia con grande preoccupazione e con grande fermezza stigmatizziamo quanto sta succedendo presso la stazione ferroviaria di Caserta , se non ci saranno risposte certe nei fatti attiveremo ulteriori iniziative e denunceremo quanto segnalato alle autorità competenti per ridare dignità ai lavoratori ma sopratutto per dare la giusta sicurezza a tutti i cittadini.

Nota a cura della UGL Caserta

Guarda anche

VAIRANO PATENORA – Spacciatore arrestato: Ronaldo espulso dal vairanese

Vairano Patenora – E’ stato condotto davanti al giudice per le indagini preliminari di Santa …