Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Strade dimenticate, cittadini indignati

SESSA AURUNCA (di Alfredo Bovenzi) –  Cascano, Parco Mediterraneo intransitabile. Esplode la polemica. Assoggettate allo stesso destino dell’intera rete stradale del comune di Sessa – in quanto a manutenzione – quasi tutte le strade interne della grande frazione sono maltenute e spesso sdrucciolevoli; mettendo, perciò, assolutamente a rischio l’incolumità dei residenti. Però, in quanto a degrado e abbandono di strade e percorsi cittadini interni, a Cascano, è particolarmente degno di nota  il più assoluto decadimento in cui verte il relativamente nuovo Parco Mediterraneo.
Non buche, ma veri e propri crateri impossibili da evitare tanto dalle automobili quanto dai residenti che devono giocoforza convivere col quotidiano rischio di inciampare e finire rovinosamente in uno degli infossamenti che ormai caratterizzano la zona. Ma giova altresì ricordare che in zona è presente un ambulatorio frequentatissimo da centinaia di pazienti, molti dei quali anziani e mal deambulanti; che, per necessità, si sottopongono – purtroppo – a un analogo pericolo. Chi pagherà i danni agli eventuali feriti?
La situazione va avanti da anni e nessuno muove un dito per porvi rimedio, sia pure attraverso un qualche economico espediente; e ciò rende la situazione ancor più – civilmente – assurda.

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …