Piedimonte Matese / Alife / Venafro (di Emanuele La Prova) – Inizia con un pessimo passo falso il 2026 dell’Aurora Alto Casertano. Dopo l’eliminazione dalla Coppa ad opera del Venafro, i biancorossi cadono anche in Eccellenza, venendo sconfitti per 2-1 dal Montenero. Dopo un primo tempo blando e senza reti, nella ripresa i padroni di casa passano in avanti con Borriello, trovando poco dopo il raddoppio con Della Penna. Neanche il gol di Magoia riesce a rimettere in carreggiata un’Aurora spenta e senza ritmo. I biancorossi scivolano addirittura al quinto posto, a quota 33.
Trasferta da incorniciare invece per il Matese, che stende il Real Guglionesi a domicilio con un perentorio 3-0. I lupi la sbloccano dopo 20’ con Odobo, e chiudono la pratica nell’ultimo quarto d’ora con Szyszka e Napoletano, che realizza il suo ventesimo gol in campionato. I biancoverdi restano ancorati al terzo posto con 39 punti.
Non si ferma la corsa della capolista Venafro, che si sbarazza del malcapitato Forulum infliggendogli un umiliante 8-1. La tripletta di Hernandez, la doppietta di Fruscella ed i gol di Monaco, Vazquez ed Higuera portano i bianconeri a quota 46, a +5 dal San Leucio/Isernia.
Pareggio deludente per l’Alife Gioiese, che non va oltre l’1-1 sul campo del Guardialfiera, terzultima forza del girone. Il gol di Perfetto non basta agli ospiti, raggiunti dal pari di Martinelli. I biancoblu restano al sesto posto, a quota 27, a -6 dall’Aurora.
Ancora una sconfitta interna invece per l’Alife, battuta per 3-2 dal Castel di Sangro. Gli ospiti disputano un primo tempo perfetto, andando sul 3-0 e chiudendo virtualmente i giochi. Nella ripresa, la doppietta di D’Andrea non basta ai padroni di casa per portare a termine la rimonta. L’Alife resta al 13º posto del girone, con soli 12 punti.
In Promozione, infine, si chiude a reti inviolate la gara tra Boys Vairano e Pietramontecorvino. Un punto tutto sommato importante per i rossoblu, in 10 uomini fin dal ventesimo del primo tempo, che li proietta al sesto posto a quota 31.
foto di repertorio
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia