FOTO DI REPERTORIO

Falciano del Massico / Cancello e Arnone – Municipio: incentivi, erogazioni e laurea fasulla: funzionario sotto processo

Falciano del Massico / Cancello e Arnone  – Il giudice per l’udienza Preliminare del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha rinviato a giudizio il funzionario Salvatore Sciaudone. Il processo prenderà il via il prossimo gennaio 2026  quando è stata fissata la prima udienza. Sciaudone è accusato di essersi liquidato mensilmente – indebitamente – 20 ore maggiorate al 15% e altre 58 ore maggiorate al 25%. Inoltre, secondo l’accusa mossa dalla Procura della Repubblica avrebbe liquidato a se stesso incentivi, incentivi non dovuti. Inoltre, secondo l’accusa, Sciuadone, avrebbe incassato incentivi non dovuti, per oltre 36mila euro, quando era responsabile dell’area tecnica e finanziaria presso il comune di Cancello e Arnone.  Ancora, Sciaudone è accusato di aver dichiarato il falso proprio per partecipare alla selezione fatta dal comune di Cancello e Arnone come responsabile esterno dell’area tecnica. In quel caso, infatti, Sciaudone avrebbe dichiarato di possedere il diploma di laurea. Secondo la Procura quel titolo di laurea è privo di valore perché rilasciato da un istituto non abilitato al rilascio di tali titoli.

Guarda anche

REGIONE CAMPANIA – Maltempo incessante, prorogata l’allerta meteo

REGIONE CAMPANIA – La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, …